Nuova generazione di montagne per Minecraft Bedrock Edition (beta)

Se per la versione Java tardano ad arrivare snapshot come il 21w09a, la Bedrock Edition di Minecraft riceverà nel prossimo futuro il nuovo aggiornamento beta che riguarda il Caves and Cliffs Update, che riguarda la generazione di formazioni rocciose.

minecraft bedrock edition
Fonte: “Mojang”

Il nuovo update servirà ad aggiungere ulteriori formazioni rocciose, biomi e molto altro. Il Caves and Cliffs Update è, probabilmente, il nucleo centrale del lavoro di tutti i team di sviluppo di Mojang e, infatti, qui di seguito trovate le aggiunte alla versione per Xbox e Windows 10.

Leggi anche –> Uno sviluppatore mostra una missione di Elite Dangerous: Odyssey

Minecraft Bedrock Edition e beta

minecraft bedrock edition
Il prossimo aggiornamento di Minecraft Bedrock Edition conterrà nuovi biomi montani e alzerà il cielo di 64 blocchi. Fonte: “Mojang”

La Bedrock Edition già conta la presenza di nuove entità all’interno del mondo di gioco, come ad esempio i caproni, mentre la versione Java può contare sulla presenza di suggestive seppie e caverne luminescenti.

Leggi anche –> IN-EAR – The Witcher 3 e la potenza della folk music

L’imminente arrivo dell’aggiornamento beta 1.16.220.50

della Bedrock Edition comporterà l’arrivo di numerose aggiunte all’interno di Minecraft. Innanzitutto, l’aggiunta di 5 nuovi biomi montani espanderà la varietà di catene  montuose e cime che saremo in grado di esplorare all’interno del gioco. Infatti, i nuovi biomi saranno chiamati rispettivamente Mountain Meadow, Mountain Grove, Lofty Peaks, Snow Capped Peaks e Snowy Slopes e comporteranno diversi tipi di montagne in modo da rendere il world building del gioco più variegato. 

Inoltre, in concomitanza con le nuove cime innevate e non, gli sviluppatori di Minecraft annunciano nel blogpost alla fonte che la world height verrà alzata di 64 blocchi. Ciò comporta l’innalzamento del limite massimo dei blocchi sull’asse Y del mondo, che si alzerà di ulteriori 64 blocchi. Ciò avviene ragionevolmente anche a causa della presenza delle nuove montagne e formazioni rocciose, più alte e sofisticate, che quindi necessitano di maggior spazio anche e soprattutto per non limitare l’esplorazione verticale dei giocatori.

Se confrontiamo il Minecraft delle origini e il gioco che ci troviamo di fronte ora, possiamo notare differenze notevoli tra le due versioni. Da un piccolo studio indipendente, Minecraft ha letteralmente conquistato una grossa fetta del mercato ed è riuscito ad espandersi, migliorarsi e soprattutto aumentare a dismisura la propria sofisticatezza in termini di game e level design.

LINK UTILI

xbox series x
Fonte: “microsoft”