Uno sviluppatore mostra una missione di Elite Dangerous: Odyssey

Odyssey, la prossima espansione che arricchirà Elite Dangerous, comprende tutta una serie di contenuti che i giocatori potranno affrontare nel vastissimo universo a loro disposizione. Uno sviluppatore dedica 8 minuti per mostrarcene uno.

Elite dangerous odyssey
Fonte: “EGS”

Elite Dangerous è forse il simulatore spaziale più completo e intrigante presente sul mercato. Completo di diverse fazioni, attività e approcci al gioco realistici (come il docking manuale o semplicemente l’atterraggio sulle diverse stazioni spaziali), il titolo tutt’oggi intrattiene gli appassionati. Con l’arrivo dell’alpha dell’espansione a fine marzo, uno sviluppatore di Frontier Games ha pubblicato un video gameplay di cosa attende i giocatori.

Leggi anche –> Disgaea 6: Defiance of Destiny svela la sua data d’uscita in Europa

Una vera e propria Odissea nello Spazio

Elite dangerous odyssey
Uno sviluppatore mostra la prima di tante missioni che verranno introdotte in Elite Dangerous Odyssey. Fonte: “store.playstation.com”

Il gameplay mostra una delle nuove missioni a terra che verranno introdotte proprio grazie ad Odyssey. Si tratta di missioni cooperative ad obiettivi e, quanto mostrato, risulta una vera e propria “heist“, un’infiltrazione che ha finalità un furto, in una vera e propria base militare.

Leggi anche –> Apex Legends ha un nuova evento, sta per arrivare la Teoria del Caos – VIDEO

L’estrema libertà di Elite Dangerous si rivede anche negli schemi e nell’organizzazione del team con cui decideremo di intraprendere le missioni, dato che possiamo notare i tipici ruoli ben precisi: l’operatore, il palo e l’autista che attende i complici con il motore acceso della navetta.

Il furto di un reattore della base militare, purtroppo, non va come previsto e vengono allertate le guardie dello stabilimento, costringendo i giocatori ad andarsene in una fuga rocambolesca, tra gli spari degli uomini e dei droni che sorvegliano lo stabile.

Con questo aggiornamento, gli sviluppatori di Frontier Games assicurano l’aumento dei pianeti terrestri del 20%. Considerando la presenza di centinaia di miliardi di sistemi visitabili, siamo di fronte ad un lavoro di proporzioni gigantesche che espanderà enormemente la galassia di gioco.

La data di uscita di Elite Dangerous: Odyssey è prevista per la fine della primavera per coloro che sono in possesso di un PC, mentre i giocatori su console dovranno attendere l’autunno di questo stesso anno. Alleghiamo in calce all’articolo il video gameplay completo lungo 8 minuti.

LINK UTILI