Genshin Impact dà il via al Lantern Rite: tutti i dettagli sull’evento

Il gioco free to play campione di incassi Genshin Impact, sviluppato dalla software house MiHoYo, riceverà a breve un aggiornamento con dei nuovi contenuti a tempo limitato che catapulteranno il giocatore nel festival delle lanterne, una ricorrenza della terra di Liyue, che prende ispirazione dalla tradizione cinese, la terra natia di MiHoYo.

In occasione del capodanno cinese e per inaugurare l’anno del bue, ecco cosa ha in programma MiHoyo per gli utenti di Genshin Impact.

Per partecipare all’evento, sarà necessario essere di Adventure Rank 23 o superiore, aver completato l’atto 1 del captiolo 1 della storia principale (ovvero la Archon Quest “Of the Land Amidst Monoliths”) e aver completato la story quest di Xiao, il nuovo personaggio a 5 stelle del banner corrente, “Alatus Chapter”, sbloccata dopo aver completato la sopra citata Archon Quest.

Di seguito trovate tutti i dettagli di tutte le quest disponibili, i minigiochi, le ricompense e i requisiti per poter accedere al Lantern Rite.

Leggi anche –> Genshin Impact diventa un modellino ed è meraviglioso – VIDEO

Celebriamo il nuovo anno con Genshin Impact

genshin impact
La pagina dell’evento del Lantern Rite. Fonte: “genshin.mihoyo.com”

L’evento si articolerà in diversi rami: “All That Glitters”, “Stand By Me”, “Theater Mechanicus” e “Xiao Market”.
“All That Glitters” è il preludio a tutto il resto dell’evento: si tratta di una story-line, un piccolo arco narrativo che, se completato, ricompenserà i giocatori con Primogems e materiali contenenti XP per i personaggi. Suddetta quest-line è divisa in tre capitoli: “The Origin of the Lanterns,” “Currents Deep Beneath the Lanterns,” e “Light Upon the Sea” e, una volta completata, darà accesso al resto dell’evento del Lantern Rite.

Completando, inoltre, “Origin of the Lanterns” darà accesso a “Lantern Tales”, che consiste in una serie di richieste da parte dei cittadini di Liyue Harbor da soddisfare: in palio, altre Primogems, Mora e una versione-evento di punti esperienza, Festive Fever, che servirà a far progredire il giocatore ulteriormente in “Lantern Tales” e in “Theater Mechanicus”. Si può tenere traccia di “Lantern Tales” tramite il menu a ruota o premendo F5.

Leggi anche –> Genshin Impact svela mosse e abilità di Xiao in un nuovo trailer

Per quanto riguarda “Theater Mechanicus”, dopo aver completato “The Origin of Lanterns”, il giocatore potrà parlare con Ruijin, a Liyue Harbor, che catapulterà il personaggio nel minigioco: un vero e proprio tower-defense dove il giocatore sarà chiamato ad affrontare orde di nemici grazie all’aiuto di strutture simili a torrette per impedirne l’avanzata verso il punto da proteggere.

“Theater Mechanicus” ricompenserà il giocatore con i “Peace Talismans”, la valuta che verrà accettata per lo Xiao Market. Per avviare “Theater Mechanicus” serviranno le Xiao Lantern, il nuovo oggetto craftabile aggiunto appositamente per l’evento.

“Stand By Me” darà la possibilità di spendere 1000 Peace Talismans per aggiungere un personaggio a 4 stelle di Liyue (fra, quindi, Xinqiu, Xinyan, Xiangling, Chonyun, Beidou e Ningguang) alla propria collezione. Riscattare uno di questi personaggi quando si posseggono già, darà accesso al materiale per sbloccare la costellazione del personaggio corrispondente.

“Xiao Market”, infine, darà la possibilità di scambiare diversi, e utilissimi oggetti, in cambio dei Peace Talismans. Fra le ricompense, troviamo i materiali con più XP del gioco, materiali per ascendere i talenti dei personaggi, tra cui la Crown of Insight, uno dei più rari del gioco in assoluto, reperibile solo durante gli eventi, e una namecard esclusiva dell’evento per personalizzare il proprio profilo.

L’evento sarà attivo da oggi fino alla fine di febbraio.

Link utili

ps5
PS5. Fonte: “sony.com”