Ghost of Tsushima, il DLC Iki Island delude i fan: il motivo

Ghost of Tsushima, il noto DLC Iki Island non ha proprio convinto tutti. Ecco perché c’è un po’ di malcontento.

Ghost of Tushima Director's Cut
Ghost of Tushima Director’s Cut

Quando un videogame viene completato da molti giocatori e il parere è assolutamente positivo, di solito la community inizia a spingere fin da subito per un sequel. Ovviamente non è una richiesta che può essere accontentata a cuor leggero e con estrema facilità, anzi. Infatti sviluppare il secondo capitoli di un gioco piuttosto importante, soprattutto se parliamo di un tripla-A, è un compito arduo. E tante cose entrano in gioco per decidere se produrre o meno un seguito.

Un buon modo per dare contenuti aggiuntivi all’utenza, senza però lavorare ad un sequel, è creare un’espansione dell’avventura principale. E infatti Ghost of Tsushima sta per arricchirsi con un DLC.

Ghost of Tsushima è una famosa ed apprezzata esclusiva PlayStation che è riuscita a crearsi una grande community di appassionati grazie alla sua direzione artistica superlativa e ad un combat system da far mettere le mani nei capelli.

E ora si arricchisce con un DLC che però potrebbe deludere dei giocatori.

Ghost of Tsushima, polemiche sulla durata del DLC

Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima, Sucker Punch Productions, hanno lanciato una director’s cut del gioco.

Ricordiamo che director’s cut è un termine utilizzato prevalentemente nei film, e indica una versione di un film sviluppata completamente secondo le idee del direttore, senza tagli al girato originale. senza alcuna influenza esterna. E ora il videogioco arriva più completo con mai, con altre cose da fare nuove missioni e dettagli che nella prima run non era possibile cogliere.

Inoltre in questa edizione sarà presente un DLC chiamato Iki Island, una vera e propria nuova isola in cui Jin Sakai dovrà muoversi per resistere all’attacco dei mongoli e proteggere il Giappone.

I dev di Sucker Punch, parlando ai microfoni di Push Square, hanno rivelato che il contenuto aggiuntivo dovrebbe durare dalle 10 alle 20 ore. È stato inoltre dichiarato che questo DLC sarà disponibile dopo l’atto 2 del videogame, e che si farà mano a mano più difficile dando così filo da torcere anche ai più esperti del gioco.

La notizia sulla durata del DLC ha colpito negativamente alcuni giocatori, che si aspettavano qualcosina in più. Ovviamente non si può fare sempre felici tutti…

Leggi anche —-> Serie A, allenatore contro Fortnite: “Quella mer** è un incubo!” – VIDEO

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

L’espansione sarà inclusa nella director’s cut del videogame e se si dispone dell’edizione base di Ghost of Tsushima per PS4 basta semplicemente effettuare un aggiornamento al costo di 19,99€

Impostazioni privacy