Ghost of Tsushima uno dei giochi più completati di sempre PlayStation

Stando a recenti statistiche, Ghost of Tsushima risulta essere uno dei titoli PlayStation più completati di sempre.

ghost of tsushima più completato
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Il titolo Sucker Punch Productions, in esclusiva per Playstation 4, ha riscosso un incredibile successo risultando uno dei videogiochi più importanti usciti nello scorso anno.  Oltre al grande successo sul mercato e al plauso di giocatori e addetti ai lavori, il titolo si è anche aggiudicato il premio Best Art Director agli scorsiThe Game Awards 2020.

E mentre cominciano già ad emergere rumor circa un sequel per il videogioco, una recente indagine statistica lo incorona come uno dei titoli più completati di sempre tra gli open-world per PlayStation; un dato che dimostra come, gran parte dei giocatori, ne abbiano voluto godere a pieno.

Leggi anche –> FIFA 21 per PS4 acquistabile ad un super prezzo su Amazon

Ghost of Tsushima più completato rispetto agli altri videogiochi

ghost of tsushima più completato
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Stando all’indagine, il 50,2 % dei giocatori ha completato il videogioco, ricevendo il trofeo “Mono No Aware” (assegnato a chi completa la storia principale); la percentuale è più alta di quella media degli altri titoli, solitamente ferma al 30% o al 40% dei videogiocatori di altri titoli open-world.

Tra le cause, probabilmente la grande quantità di missioni delle storie principali di altri titoli; grande merito però va anche dato al videogioco Sucker Punch Productions, che ha saputo coinvolgere pienamente tutti gli utenti come probabilmente altri giochi hanno fatto, magari, solo parzialmente. Il risultato ottenuto sorprende anche per il semplice fatto che si tratti del primo titolo di una nuova IP.

Solo Marvel’s Spider-Man, stando ai dati, ha una percentuale di completamento più alta, risultando però anche molto più breve (20-30 ore di gioco, circa la metà di Ghost of Tsushima).  Di seguito, vi riportiamo le statistiche:

  • Marvel’s Spider-Man – 50,8%
  • Assassin’s Creed Origins – 38,2%
  • Far Cry 5 – 36,7%
  • Giorni passati – 34,7%
  • Horizon Zero Dawn – 34,1%
  • Assassin’s Creed Odyssey – 30%
  • The Witcher 3 – 29,8%
  • Death Stranding – 28,6%
  • Red Dead Redemption II – 28,2%
  • Watch Dogs 2-24,9%
  • Assassin’s Creed Valhalla – 19,8%

Leggi anche –> Nuovo trailer di The Ancient Gods II di Doom Eternal – VIDEO

Voi siete tra quelli che hanno completato la storia principale del videogioco? Fatecelo sapere nei commenti, e restate con noi per aggiornamenti su quello che si prospetta essere uno dei franchise Sony di punta dei prossimi anni.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).