Ghost of Tsushima, nuova versione per il videogioco: i dettagli

Nuova versione per Ghost of Tsushima, nuova IP Sony che ha stregato tutti i videogiocatori: i dettagli rivelati.

ghost of tsushima
Nuova versione in arrivo per il videogioco (Foto: YouTube).

Il titolo Sucker Punch ha riscosso un grandissimo successo su PS4, vincendo diversi premi come Gioco dell’anno e non solo. Gli sviluppatori, visto il grande amore dimostrato dai giocatori al titolo (che è uno dei più completati di sempre) sono pronti a regalare insieme a Sony una versione per  PS5.

Chiamata Director’s Cut, questa nuova versione acquistabile permetterà ai giocatori di esplorare una nuovissima isola, di godere di nuovi oggetti, missioni e tanto altro. Purtroppo però, come detto, questo aggiornamento non sarà gratuito come successo in precedenza per altri giochi; di fatto, si dovrà comprare un altro gioco.

Ghost of Tsushima, arriva la Director’s Cut su PS5

ghost of tsushima
Immagine dal trailer della nuova versione (Foto: YouTube).

Per chi non possiede il gioco “base” (via GameRant), la Director’s Cut sarà acquistabile al prezzo di $ 60 per PS4 e a quello di $ 70 per PS5; chi invece già possiede la versione standard su PS4, potrà eseguire l’aggiornamento alla Director’s Cut su PS4 alla cifra di $ 20.

Dopo di che, chi volesse passare da PS4 a PS5 potrà farlo con un supplemtento di $ 10, oppure passare direttamente dalla versione standard alla  Director’s Cut su PS5 per $ 30. In ogni caso, per giocare al gioco su PS5 sarà necessario acquistare la Director’s Cut, non avendo quindi a disposizione solamente la versione standard.

La data d’uscita di questa nuova versione è prevista per il prossimo 20 agosto; chiunque la pre-ordini, avrà due tracce bonus dall’espansione Iki Island per la colonna sonora, nonché un artbook con dieci pezzi aggiuntivi basati sui nuovi contenuti.

Leggi anche –> Volantino Euronics, le offerte Ultrà Black Friday per il gaming mobile

Leggi anche –> OPEN WORLD – L’Assedio di Parigi e quella scena che abbiamo già visto

Questa Director’s Cut porterà sostanziali aggiornamenti a livello grafico, aggiungendo su PS5 opzioni di risoluzione 4K, aumentando il framerate a 60 FPS, implementando il feedback tattile e perfezionando il labiale  per il doppiaggio giapponese (dopo le critiche ricevute al momento del lancio). L’extra principale rimarrà però sempre la nuova area della mappa, Iki Island, nella quale si avventurerà Jin e che sembra essere il contenuti conosciuto grazie a precedenti.

La console Sony (Foto: YouTube).