Ghost of Tsushima ha venduto 5 milioni di copie, sequel in arrivo?

Ghost of Tsushima (screenshot)

Ghost of Tsushima ha raggiunto un traguardo epico nella storia di questa generazione di console, vendendo una quantità di copie incredibili.

Ghost of Tsushima rappresenta un caso veramente molto particolare nell’industria videoludica. Parliamo infatti di un videogioco che ha cambiato tutto, iniziando da zero e costruendosi, di giorno in giorno, un successo veramente sconfinato. Nuova IP di Sony, che continua a sperimentare e ad osare grazie alla sapienza e alla maestria raggiunta dai propri team di sviluppo, il gioco è già diventato una pietra miliare dei giochi della casa nipponica. Sviluppato da Sucker Punch Production, che si è fatta un nome lanciando tutti i videogiochi della serie Infamous, questo videogioco ha da subito rapito gli occhi e i cuori dei tantissimi videogiocatori che hanno scelto una Playstation 4. E ora, neanche quattro mesi dopo il lancio ufficiale, il risultato raccolto è storico.

LEGGI ANCHE —> Playstation 5, polemica sugli influencer. Sony: “Inventati da noi”

Ghost of Tsushima ha venduto 5 milioni di copie, sequel in arrivo?

Ghost of Tsushima è uscito ufficialmente il 17 luglio 2020. Oggi, 12 novembre 2020, meno di quattro mesi dopo, il gioco ha venduto ben 5 milioni di copie, come riporta un rapporto del New York Times. Parliamo di una cifra veramente pazzesca, di quasi 42mila copie vendute ogni giorno di media. Il successo è stato veramente grande e meritatissimo. Il Giappone che ci viene mostrato durante le tante ore di gameplay, infatti, è vivo, violento, pulsante di una vita propria che non dimenticheremo mai. Il sistema di combattimento è sopraffine e l’avventura di Jin Sakai per liberare l’isola dall’invasione mongola è molto coinvolgente. Proprio per questo successo insperato raggiunto in tutti ora si chiedono se ci sarà un sequel. Al momento non ci sono dati o dichiarazioni che fanno pensare ad una mossa del genere, ma ci risulta veramente difficile pensare che Sony possa abbandonare questa IP su Playstation 5.

LEGGI ANCHE —> Xbox Series X|S: record di vendite dopo le prime 24 ore