Giappone, arrivano trattamenti specifici per dolori da gaming

Giappone, arrivano le sedute di chiroterapia per i videogiocatori
Giappone, arrivano le sedute di chiroterapia per i videogiocatori (fonte: www.bauhutte.jp).

In Giappone arrivano una serie di trattamenti dedicati ai videogiocatori e ai loro dolori e fastidi dovuti…al gaming!

Quante volte vi siete sentiti dire che giocare ai videogiochi non è faticoso? Ebbene, seppur davanti al PC o col controller in mano non si faccia molto moto, l’attività di gaming può creare comunque dolori e fastidi al pari di qualsiasi altra attività.

Torcicollo, mal di schiena, fastidi a dita e polsi possono essere tutti sintomi di un gaming incallito, ai quali Bauhutte (società produttrice di periferiche di gioco) ha deciso di porre rimedio. In Giappone infatti, grazie alla società, sono disponibili sedute di chiroterapia!

Leggi anche –> Playstation 5, scalper si vanta online postando muro di console – FOTO

Giappone, arrivano le sedute di chiroterapia per i videogiocatori

Giappone, arrivano le sedute di chiroterapia per i videogiocatori
Giappone, arrivano le sedute di chiroterapia per i videogiocatori (fonte: www.bauhutte.jp).

Per chi non lo sapesse, la chiroterapia si occupa di mantenere e ristabilire la salute dell’uomo, in particolare della spina dorsa. Si parte con una diagnosi e si passa poi ad agire specificamente.

I trattamenti offerti da Bauhutte (indicati da SoraNews 24) sviluppati in collaborazione con la clinica chiropratica Naruo Pitto, iniziano con la verifica della postura del paziente e si suddividono poi in quattro rami specifici.

L’Headshot Course è dedicato al collo e le spalle, sforzati mentre durante il gioco ci si concentra sullo schermo; il trattamento Aim Course è invece focalizzato su braccia, polsi e mani, provati dal mouse o dal controller.

Per quanto riguarda la schiera, l’ Update Course punta a sfiammare la parte bassa, gravata dalla postura spesso scorretta. Se poi si vuole fare un trattamento completo, è disponibile il Cheat Course che comprende tutti quelli descritti.

I prezzi dei trattamenti, al momento offerti nella clinica della Prefettura di Hyogo, partono da circa 20 euro (2.500 yen) per una sessione di 40 minuti. Chissà se arrivano mai anche in Europa…

Leggi anche –>Microsoft, ora i tornei eSport si giocano su Smash.gg