Da oggi potete giocare Age of Empires 2 in prima persona – VIDEO

Giocare ad Age of Empires 2 è una cosa che in molti amano fare in qualsiasi situazione. E, da oggi, si può anche in prima persona 

Un gioco dall’enorme successo è sicuramente Age of Empires 2, un titolo che è riuscito ad attirare il consenso di molti giocatori proprio per il tipo di ambientazione in cui si svolge l’intero gameplay. Si tratta di un videogioco strategico in tempo reale, messo in piedi da Ensemble Studios e reso pubblico grazie al lavoro fatto da Microsoft Corporation. Si tratta di un qualcosa avvenuto già nel lontano 1999.

giocare Age of Empires 2 in prima persona
giocare Age of Empires 2 in prima persona (fonte Wicked Witch Software)

Il gioco ottenne un successo così grande al punto da ricevere, nel 2000, un’espansione che prese il titolo The Conquerors. Un gioco che, con il passare degli anni, ha cercato di restare al passo con i tempi al punto che nel 2001 è stata pubblicata una versione per PlayStation 2. Mentre, nel 2013, gli sviluppatori hanno dato il meglio di loro nella realizzazione di una rimasterizzazione AoE 2 HD Edition. Arriva una grandissima novità per Age of Empires IV.

Age of Empires 2 in prima persona? Il video è da paura

Avete visto la nuova civiltà di Rise of Kingdoms? Dopo 6 anni invece è stata resa pubblica l’edizione definitive Edition di AoE2. Un qualcosa in cui è stata rivista del tutto la grafica, aggiornata aggiungendo anche del materiale in HD senza dimenticare la presenza di un’espansione che ha reso il tutto ancora più interessante. Un gioco che, fino a qualche giorno fa, poteva essere utilizzato soltanto in terza persona. Diverse sono le modalità di gioco che i giocatori possono sfruttare, a partire da quella multigiocatore fino al giocatore singolo che dà la possibilità di addentrarsi all’interno di campagne storiche. Oppure di utilizzare alcune mappe create in modo automatico dal gioco stesso.

giocare Age of Empires 2 in prima persona
giocare Age of Empires 2 in prima persona (fonte Wicked Witch Software)

Ogni partita può essere vinta in 3 modi diversi. Far fuori tutti i nemici, avere con sé per un periodo di tempo determinato una reliquia o realizzare e tenere in piedi per un certo tempo una meraviglia. Age of Empires 2 è quindi un gioco che è riuscito a mantenere intatta tutta la sua bellezza originale. Anche se, con il passare degli anni, è migliorato sempre di più.

L’ultima modifica che è stata fatta, e che ci ha veramente stupiti, è quella di rendere il titolo giocabile in prima persona. Un qualcosa che porta gli appassionati a vivere ogni emozione proprio come se si fosse teletrasportato nel gioco, vivendo così in modo intenso ogni avventura e missione da portare a termine.