Oggi condividiamo con voi la ricetta speciale per preparare lo stufato raffinato di Super Mario Odyssey: perfetto per una cena tra videogiocatori golosi.
Tantissimi appassionati di videogiochi sono diventati tali grazie alla propria passione smodata per uno o più giochi Nintendo. Tra tutti è impossibile non dare a Super Mario un ruolo fondamentale nella storia dell’industria videoludica, con milioni e milioni di appassionati che ancora oggi, decenni dopo da quella grande prima volta, continuano a videogiocare.
Oggi in questo episodio di Giocare in cucina vi consigliamo una ricetta molto particolare per preparare lo stufato raffinato di Super Mario Odyssey. Un cibo prelibatissimo che Bowser ruba per il suo matrimonio con Peach, prima che Mario salvi tutti e lo riporti dove deve stare: sul Monte Vulcanbon.
Ingredienti per lo stufato raffinato di Super Mario Odyssey
- 1 cipolla grande, tritata grossolanamente
- 3 spicchi d’aglio, tritati finemente
- 1 cucchiaio di olio vegetale

- 500g di petto o cosce di pollo senza pelle e senza osso, tagliate a pezzi grandi
- 60ml di vino bianco
- 1/2 peperone verde, tritato finemente
- 1 o 2 patate grandi, sbucciate e tagliate a pezzetti
- 3 carote grandi, sbucciate e tagliate a pezzi
- 10 fagiolini tagliati a metà
- 12 funghi champignon, tagliati a metà
- 700 ml di brodo di pollo
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 100 ml di latte
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
- un pizzico di pepe di cayenna
- 2 cucchiai di burro
- 2 cucchiai di farina
- Prezzemolo italiano tritato
Procedimento per cucinare lo stufato raffinato di Super Mario Odyssey
In una pentola a fuoco medio-alto, aggiungere l’olio e le cipolle. Cuocere per 3 minuti finché non si ammorbidiscono. Quando saranno bionde aggiungere l’aglio e far dorare, quindi il pollo e lasciare cuocere per bene. Aggiungere il vino abbassando la fiamma e fare sfumare tutto.
A questo punto mettere in pentola le patate, le carote, la salsa di soia e il brodo di pollo e portare a ebollizione. Fatto ciò abbassare la fiamma a fuoco lento, coprire e cuocere per circa 10-15 minuti, bisogna rendere tutte le verdure belle morbide.
Mettere ora fagiolini e funghi, mettere un coperchio e far cuocere per 20 minuti a fuoco lento, affinché tutto sarà bene cotto e morbido. Prendere una casseruola e mettere su fuoco basso. Imburrarla e quindi aggiungere la farina, affinché si crei una besciamella con il latte aggiunto a filo mentre si mescola energicamente. Quindi mettere anche il resto del brodo per ottenere una salsa gustosa. Vi ricordiamo intanto l’esistenza di Playstation Orbis.
Aggiungere alla salsa con la Worcestershire e il pepe. Mescolare bene e poi unire con il brodo iniziale che sarà già ben cotto. Lasciare amalgamare su fuoco senza coperchio. Servire e mangiare caldissimo, meglio se mentre si discute di quale sia il miglior gioco a tema Mario.