Giocare insieme ai videogiochi migliora il matrimonio: la storia

Giocare insieme ai videogiochi può aiutare a migliorare il rapporto tra i partner, o addirittura un matrimonio: la storia.

videogiochi matrimonio
Quando videogiocare insieme aiuta un matrimonio (foto: Pixabay),

Molto spesso, si pensa che chi giochi ai videogiochi, legga i fumetti o qualsiasi altra attività collegata al mondo “nerd” abbia una vita poco sociale. Niente di tutto ciò, come sappiamo, è sempre vero e, condividere passioni con quella di giocare ai videogiochi, può anche alimentare rapporti d’amicizia o addirittura d’amore.

È quest’ultimo caso che è testimoniato ora da una giovane moglie, che racconta di come i videogiochi l’abbiano fatta avvicinare ancora di più a suo marito, rendendo ancora più profondo e forte il loro rapporto.

Amore e i videogiochi, il matrimonio rafforzato

videogiochi matrimonio
Immagine da The Legend of Zelda Breath of the Wild (foto: YouTube).

La giovane donna racconta (via Wired) dell’inizio della sua vita coniugale in piena pandemia, quando la quarantena l’ha obbligata a stare tutto il tempo a contatto col marito. Dopo aver visto film, sistemato casa, letto libri, ascoltato musica e cucinato insieme al marito, restava solamente una cosa da provare: videogiocare insieme.

La donna ha così deciso di comprare una Nintendo Switch e, nonostante gli interessi diversi dal marito, giocare insieme a lui; inizialmente, pensava di passare del tempo incollata ad Animal Crossing lasciando il marito da solo, oppure viceversa, che lui monopolizzasse la console sudando contro i Dynamax su Pokémon Spada & Scudo.

Per sua sorpresa invece, dopo momenti di crisi a causa del suo poco coinvolgimento col gioco Pokémon, le cose sono cambiate con l’acquisto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild; la storia, le missioni e gli enigmi del titolo Nintendo, ritenuto da lei un “capolavoro”, ha finito per travolgere entrambi, con sessioni di giochi diventate il loro appuntamento notturno.

Giocare insieme, proprio come una squadra, ha fatto scoprire alla coppia un nuovo tipo di collaborazione, portandoli anche ad una vicinanza fisica sul divano ed effusioni dopo ogni livello superato.

Leggi anche –> Electronic Arts elimina dalla piattaforma GOG alcuni classici, perché?

Leggi anche –> Svelato il titolo della prima Season di Halo Infinite: omaggio a un classico

Come rivela la donna, il gioco le ha insegnato ad essere più paziente e comprensiva col  marito, apprezzando ancora di più la sua compagnia e soprattutto riconoscendo il suo valore per il compagno, sia come moglie che come come giocatrice. Una storia bellissima, che sicuramente sfata alcuni luoghi comuni.

La console Nintendo (foto: YouTube).