Da oggi potete giocare Skyrim nei panni di un granchio

Giocare a Skyrim è sempre un piacere. Farlo nei panni di alcuni “personaggi” è una cosa originale, come nei panni di un granchio per esempio

Era il lontano 2011 quando il The Elder Scrolls V: Skyrim faceva per la prima volta capolino nel mondo dei videogiochi. Lo studio di sviluppo, Bethesda Game Studios, non credeva sicuramente di aver appena creato un vero e proprio fenomeno del settore. Infatti siamo stati testimoni in prima persona di come, nonostante siano passati 11 anni, ancora questo gioco sia tra i principali più giocati di sempre.

skyrim
skyrim giocare nei panni di un granchio (fonte spaziogames)

Complice anche il fatto di venire sempre inondato da tante mod da parte dei fedeli appassionati del titolo. Il motivo è ben preciso, in quanto è il gioco stesso che si presta in maniera eccezionale per modifiche e quant’altro. La sua estrema versatilità di programmazione, per capirci, va di pari passo con l’enorme vastità dell’open world che Bethesda è riuscita a creare. Siamo ben coscienti del peso che hanno alcuni titoli sui giocatori, come le continue novità che Among Us riserva per i suoi fedeli appassionati.

Vestire i panni di un granchio in Skyrim ora è possibile

CI sono tanti esempi da questo punto di vista, per citarne uno di recente Minecraft ha visto l’arrivo di Genshin Impact. Nello specifico Skyrim si è reso protagonista infatti di tantissime variazioni che i fan hanno introdotto all’interno del gioco. Per capirci, una delle più famose è stata quella che ha trasformato skyrim in uno sparatutto in prima persona. Ma non è certamente l’unica, se consideriamo anche quella che ha portato all’interno dell’esperienza open world di Bethesda niente di meno che il poderoso eroe di God of War, Kratos.

Leggi anche -> Metaverso Xbox, Minecraft sarà il fulco dell’esperienza

skyrim
skyrim giocare nei panni di un granchio (fonte thegamer)

Ma quello di cui siamo testimoni adesso è veramente ad un’altro livello. Le incredibili ed uniche creature di TES prendono il loro posto nel gioco come protagonisti. Il suo nome è Playable Monster Mod e potremmo così diventare uno dei “meravigliosi” cattivi del gioco. SirCumference64, questo il nome dell’utente che ha creato la mod e ci dà la capacità di poter prendere le sembianze di diverse creature.

Leggi anche -> Among Us annuncia nuova mappa, tante novità in arrivo

La cosa particolare è che possiamo anche diventare polli o granchi. Sicuramente affrontare una terra desolata e pericolosa come quella di Skyrim nei panni delle creature più deboli è un’esperienza da provare. Non delle più appaganti in termini di forza e potenza, ma sicuramente unica.