Minecraft incontra Genshin Impact in questo gioco da sogno – VIDEO

Un gioco di Minecraft x Genshin Impact è una cosa che non credevamo fosse possibile. Invece, compare un video online, che lo rende reale 

Quando due mondi si uniscono è sempre uno spettacolo, soprattutto quando questo accade nei videogiochi tra appassionati e fan di diversi generi. Quello a cui di recente abbiamo potuto assistere è veramente, diciamocelo, un vero e proprio spettacolo. Vedere Minecraft e Genshin Impact che si uniscono è un gioco per veri intenditori.

minecraft gioco
minecraft gioco incontra genshin impact (fonte minecraft)

Si tratta indubbiamente di due titoli molto famosi e che, entrambi, hanno creato una community molto vasta e molto folta di fan. Il crafting è ovviamente una delle componenti più interessanti e anche “possibilità” per poter dare libero sfogo alla propria fantasia e alle proprie passioni. E questo è il caso di oggi. Di recente abbiamo anche potuto vedere l’arrivo di un personaggio terrificante in Minecraft.

Minecraft e Genshin Impact si uniscono, ecco il gioco

Questo dimostra come i nomi che hanno fatto la storia non si fermano mai, come l’arrivo della saga completa di Kingdom Hearts su Switch, anche se il prezzo non è poi così basso. Grazie ad un video in rete abbiamo potuto vedere il poderoso lavoro di una squadra di sviluppatori che ha dato vita ad un vero e proprio “miracolo”. Skyblock Squad, un gruppo di sviluppatori amatoriali di Minecraft, ha lavorato duro per dar vita alla rappresentazione di una città ben nato in Genshin Impact. I famosi modder tedeschi hanno rivelato di aver lavorato un quantitativo di ore impressionanti. Ben 400 quelle che hanno riportato.

Leggi anche -> Ancora caos in Activision-Blizzard, nuovi licenziamenti in corso

minecraft gioco genshin impact
minecraft gioco incontra genshin impact (fonte genshin.mihoyo)

La loro opera? Hanno preso spunto da Genshin Impact per creare il villaggio di Mondstadt. Ora è possibile scaricare e girare per l’intera mappa, ma il loro lavoro è iniziato ad agosto per vedere poi la pubblicazione su Planet Minecraft dopo ben cinque mesi di impegno. Il loro impegno ha permesso di ricreare in modo maniacale anche gli interni, però per riuscire a riprodurre ogni singolo dettaglio hanno dovuto aumentare la scala della mappa del 15%.

Leggi anche -> Annunciato il “nuovo” Command & Conquer – VIDEO

Osservando il video, che è in time-lapse, si può vedere come il loro lavoro sia veramente eccezionale. Una cosa più unica che rara che però dimostra quanto, l’amore che molti fan provano per i videogiochi, li porti a fare delle cose veramente eccezionali.