C’è un breve video registrato dentro Marvel Rivals che sta facendo arrabbiare tantissimi giocatori. Ora si spiegano tante cose! Ecco perché perdete.
La situazione in cui si trova Marvel Rivals è una strana situazione. In realtà, tecnicamente non c’è una vera e propria crisi di giocatori e giocatrici che hanno smesso di vestire i panni del proprio supereroe o supercattivo preferito, ma c’è da registrare comunque un malcontento che continua a crescere.
Una delle ultime discussioni che si è aperta online è stata scatenata da un breve video in cui viene mostrato qualcosa che in un videogioco non dovrebbe mai accadere e che davvero non avremmo immaginato di vedere in un gioco costruito su un impero come quello dei supereroi Marvel. Cosa stavano pensando gli sviluppatori?
Perché si parla sempre di Marvel Rivals? Guardate questo video
Vi siete mai chiesti perché, nonostante facciate tutto giusto, il vostro personaggio muore misteriosamente a metà partita e vi trovate così impossibilitati a continuare a giocare? Può capitare, perché nel pieno della battaglia succede, di distrarsi e di essere colpiti da un proiettile che arriva da una direzione non calcolata.

Nei videogiochi i colpi vengono assestati non esattamente al modello, 3D o 2D, che vediamo, ma a una cosa che si chiama hitbox, che è lo spazio che i developer dichiarano essere quello che, se viene colpito, genera danni al personaggio mostrato. I personaggi hanno tutti, a prescindere dal gioco, una propria hitbox che può essere più o meno espansa rispetto al corpo o più o meno difficile da colpire.
In un breve video pubblicato su Reddit, pare però che il personaggio di Luna Snow abbia un problema. Nel video il personaggio di Moon Knight colpisce infatti sopra la testa ma i danni in alcuni casi arrivano comunque, come se la barra del nome facesse parte della hitbox del personaggio e in altri casi no. C’è da dire che il video è stato registrato nella zona di allenamento, ma è difficile immaginare che le hitbox dei personaggi siano così tanto diverse nel momento in cui poi si gioca davvero.
E questo video ha permesso anche di scoprire che il problema non c’è solo con Luna Snow. Qualcuno scrive che anche la hitbox di Mantis non ha senso, mentre qualcun altro racconta di aver provato a colpire un nemico con Magneto e di non aver prodotto danni. Almeno c’è la skin per Jeff.
Un altro commento di un utente prova a spiegare che forse è un problema di rinculo dell’arma e di traiettoria, ma, come il video mostra, in realtà i proiettili di Moon Knight viaggiano uno dopo l’altro disegnando una linea perfettamente dritta.
I just wanna ask. What the hell are these hitboxes? You have one where she takes delayed damage after the projectile hits the wall behind her. You have one where she gets hit but takes no damage. You have one where she takes less damage than usual
byu/Ben10Stan3 inmarvelrivals
C’è qualcosa che non va, e c’è chi dichiara che ormai i motivi per non giocare stanno diventando più di quelli per giocare. Anche perché il problema delle hitbox pare essere diffuso a molti più personaggi di quelli che sono nominati esplicitamente.