Giocatori con PS4 e PS5 usano siti per adulti più degli altri: lo studio

A quanto pare gli utenti PS4 e della recente PS5, sono quelli più attivi nei siti per adulti! Ecco cosa è stato scoperto.

PS4 PS5
Le console Sony a confronto. (Fonte: playstation.com)

È da quando esiste internet che esistono i siti per adulti. Questi siti sono senza ombra di dubbio i più visitati del web e a quanto pare, anche da tantissime piattaforme diverse!

Infatti è facile intuire che per ovvi motivi la piattaforma più utilizzata per visitare siti come Pornhub o You Porn sono sicuramente gli smartphone. Per il resto, qualsiasi altro strumento con accesso ad internet può potenzialmente fare accedere gli utenti a questo tipo di contenuti.

Non stiamo parlando solo di tablet e portatili, ma anche di console! Infatti è possibile accedere questi siti da moltissime console in commercio, tra cui anche quelle portatili o dai visori di realtà virtuale! C’è però un’utenza di queste console molto più attiva e presente sui siti per adulti, cioè quella delle console di casa Sony!

PS4 e PS5: le console preferite per guardare Pornhub

Ps4 Ps5
Quali sono le console che accedono di più a Pornhub? (Fonte: pornhub.com)

Come detto in precedenza, è possibile visitare siti per adulti come Pornhub da moltissime piattaforme, tra cui: PS4, PS5, Xbox One, Xbox One X/S, visori VR e addirittura da console portatili!

Ed è proprio Pornhub ad aver mostrato i dati relativi al traffico sul sito nel 2021. Anche se il noto sito per adulti è accessibile dalla maggioranza delle piattaforme, grazie a questi dati è possibile capire da quali console i giocatori sono più predisposti ad accedervi.

Il traffico di utenza però è molto diverso, infatti gli utenti delle amate console Sony sono di gran lunga i più presenti, riuscendo a sovrastare le utenze di tutte le altre console! Si stima infatti che gli utenti PS4 e PS5 rappresentino ben il 60.6% di tutta l’utenza che accede al sito da console e non è finita qui, perché i dati sono in continua crescita!

PS4 PS5

Per quanto riguarda le altre console, la controparte d’utenza Xbox non è comunque da meno, rappresentando il 36,8%, seguita da PS Vita 2,2%, Wii e 3ds con il solo 0,4%.

Leggi anche -> Horizon Forbidden West, Playstation usa nuova strategia di sviluppo

Leggi anche -> Back 4 Blood, aggiornamento cambia completamente il gioco

Questi dati però non indicano che gli utenti PS4 e PS5 sono più abituati ad accedere ai siti per adulti, poiché rappresentano la maggioranza grazie al fatto che le console Sony sono le più vendute e usate al mondo.