Horizon Forbidden West, Playstation usa nuova strategia di sviluppo

Horizon Forbidden West, Playstation ha un piano molto preciso per il futuro, migliorando con una nuova strategia lo sviluppo del titolo. 

Horizon Forbidden West, Playstation usa nuova strategia di sviluppo
Horizon Forbidden West, Playstation usa nuova strategia di sviluppo

E’ davvero troppo tempo quello che è passato dall’ultima esclusiva tripla-A firmata Playstation. Il marchio nipponico, infatti, fa della potenza della sue esclusive il marchio di fabbrica e il motivo per cui, da decenni, la maggior parte dei videogiocatori di tutto il mondo ha scelto prima Playstation 2, poi Playstation 3 e 4 e ora pare che il trend si confermi anche con PS5. In questo senso, però, in moltissimi sono anche rimasti delusi da quanto sta accadendo, con delle promesse importanti che di fatti non sono state mantenute.

Si parlava infatti di un lancio subito dopo l’arrivo della next-gen di God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West, che però, come tutti sappiamo, non sono affatto arrivati in questo primo anno di next-gen. E mentre aspettiamo ancora dei dettagli importanti sulla prossima avventura di Kratos e Atreus, il nuovo capitolo della storia di Aloy si sta avvicinando. E Sony ha un piano molto preciso per lo sviluppo.

Due studi lavorano per il lancio di Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West Aloy
Horizon Forbidden West Aloy

Il videogioco in questione è nelle mani di Guerrilla Games, uno dei più importanti studi di sviluppo tra i Playstation Studios che da decenni sforna titoli first party per Sony. In questo senso, Horizon Forbidden West potrebbe gettare uno spartiacque importante nella storia di PS5.

Per creare un gioco perfetto, soprattutto in seguito ad un rinvio che non è stato affatto apprezzato dalla community, Playstation ha un piano molto chiaro per quanto concerne lo sviluppo di Horizon Forbidden West. In particolare, mentre il titolo continua ad essere sviluppato da Guerrilla, un altro studio sta collaborando per migliorare ulteriormente il lancio. Parliamo dei  ragazzi di Nixxes Software stanno lavorando per migliorare la versione PC di Horizon Zero Dawn, liberando in questo modo Guerrilla, affinché tutte le forze di questo studio si concentrino solo e soltanto sul nuovo titolo del videogioco.

Leggi anche -> The Last of Us, i mostri scartati dal gioco sono un incubo – FOTO

Leggi anche -> Fortnite ha creato un nuovo evento tutto natalizio

Un modo per ottimizzare la forza lavoro e anche il tempo a disposizione, che sta iniziando a scarseggiare per Sony.