Giocatori scoprono un nuovo difetto di PS5: tanti hanno lo stesso problema

Non tutto sta funzionando benissimo per i videogiocatori con PS5: c’è un nuovo problema che pare essere piuttosto comune tra i gamer.

Quando si parla di console spesso si tende a sottostimare le difficoltà enormi che devono essere affrontate durante tutte le fasi del ciclo vitale. Prima di tutto c’è la progettazione, il design, la ricerca e lo sviluppo. Mentre scriviamo questo articoli, i più importanti esperti di Playstation stanno senza dubbio discutendo in merito ad alcuni importanti accorgimenti che potremo apprezzare sulla prossima PS6.

PS5 con pericolo
Giocatori scoprono un nuovo difetto di PS5: tanti hanno lo stesso problema – Videogiochi.com

Poi c’è tutto l’aspetto relativo al supporto dopo il lancio. Sia dal punto di vista hardware, con i vari difettucci, le console che vengono vendute con qualche problema, i pezzi di ricambio ecc, che dal punto di vista del software. Non dobbiamo dimenticare infatti che senza un software di livello la vostra PS5, come qualsiasi altro strumento, hardware o elettrodomestico, è solo un enorme fermacarte.

Sono stati rilasciati tanti aggiornamenti interessanti per PS5 nel corso degli anni, permettendo alla console di migliorare man mano almeno dal punto di vista dell’usabilità, mentre dal punto di vista delle grandi esclusive tripla-A continua ad essere pessima e bocciabile come generazione. Negli ultimi giorni però qualcuno sta storcendo il naso anche per un bug importante che compromette l’usabilità di una delle nuove funzioni di PS5.

Nuovo bug scoperto su PS5

Qualche settimana fa nel lento ma progressivo processo di trasformazione delle console casalinghe in PC da gaming sia come hardware che come veri e propri ecosistemi, ecco che anche Sony ha lanciato la funzione Lista dei Desideri su PS5: il giocatore può mettere i titoli a cui è più interessato su questa lista e ricevere notifiche sull’uscita di questi prodotti e tenerli sempre sott’occhio in caso di saldi e sconti.

PS5 Lista dei desideri
Nuovo bug scoperto su PS5 – Videogiochi.com

Ebbene qualcuno ha fatto notare che la funzione non sia affatto esente da bug. Infatti pare che se si mettono tanti titoli nella lista dei desideri, superando 50-60 giochi, ecco che per molti tutto l’elenco si bugga e diventa vuoto, privo di nomi e titoli, stringe bianche di errore che non si riesce ad aggiustare. Ricordiamo intanto che FC 26 DEVE rubare questa funzione a un altro gioco.

Vedremo se e quando Playstation procederà a rilasciare un fix anche per questo bug, nel dubbio comunque vi suggeriamo di usare la funzione Lista dei Desideri di SP5 con parsimonia e non come fate con Steam, riempiendola di tantissimi videogiochi che rimangono là per anni e anni in attesa.

Gestione cookie