Uno dei giochi PC più apprezzati arriva finalmente su PS4 e PS5

Giocatori di PS4 e PS5, gioite perchè il vostro 2023 è appena diventato molto più piacevole e frizzante con uno dei giochi per PC più divertenti e apprezzati dell’anno disponibile senza che dobbiate chiedere in prestito un computer o, anatema, una Xbox.

Il mondo dei videogiochi non è solo fatto di titoli giganteschi con storie complesse e epersonaggi multisfaccettati. A volte si tratta di impersonare il sindaco di fantastilandia, sognando di far crescere una città dal nulla, altre volte la soddisfazione viene dal calarsi nei mollicci ma possenti panni di uno dei predatori più famosi e temuti del globo terracqueo e rivivere Lo Squalo ma dando al pesce una possibilità di maciullare gli umani cattivi e invadenti.

gioco pc arriva su ps5
Gioco PC su Playstation (videogiochi.com)

La bellezza del mondo del gaming è proprio l’infinita varietà di prodotti, piccoli grandi belli meno belli riusciti meno riusciti, che si trovano e che riescono soprattutto a trovare tutti almeno una piccola nicchia di fan. Questo gioco probabilmente è nato come barzelletta ma è una barzelletta che è diventata un fenomeno su qualunque piattaforma sia approdata. E tutto con un po’ di acqua e una tutina.

Su PS4 e PS5 si gioca davvero pulito adesso

Può un videogioco diventare una esperienza di meditazione senza essere pensato come un esercizio di yoga digitale? Pare proprio di sì. E i ragazzi del team di sviluppo di FuturLab aiutati da Square Enix hanno le prove. Si tratta del successo planetario che è diventato il loro Powerwash Simulator. Che come suggerisce il titolo è semplicemente, si fa per dire, un gioco in cui armati di idropulitrice dovete ripulire case e oggetti vari.

powerwash simulator su playstation
Powerwash Simulator (videogiochi.com)

Qualcuno, commentando sui social la notizia, dichiara di fare fatica a trovare questo gioco interessante ma noi lo abbiamo provato quando è stato reso disponibile sul Game Pass ed è diventato un piacevole modo per rimettere ordine nei pensieri. La soddisfazione di poter vedere qualcosa tirata a lucido è stranamanete zen. E sapere che il gioco non ha mostri, zombie, alieni, altri giocatori nascosti dietro l’angolo ad aspettare di farci la pelle è rilassante. La dimostrazione che anche le idee semplici, se fatte bene, hanno il loro fascino.

Giochi PC per chi non gioca

La notizia che a partire dal prossimo 30 gennaio Powerwash Simulator arriva su console Sony sta portando molti a esprimere curiosità per i giochi di simulazione che non hanno auto al loro interno. E se il vostro scopo è il relax sappiate che c’è anche il simulatore di falciaerba da provare, con cui rivivere anche i fasti dell’epoca del Commodore 64.