Giochi premiati ai TGA 2022, Stray ha vinto più di quanto pensiate

I The Game Awards 2022 si sono conclusi, ed è ora possibile fare una classifica di chi ha vinto di più. E c’è anche Stray. 

Ormai i The Game Awards sono alle spalle, con tutto quello che c’era da dire che è stato detto. La kermesse più seguita del mondo per quanto concerne il mondo dei videogiochi anche quest’anno ha mostrato una quantità di titolo davvero molto interessante. Con tantissimi videogiochi che per la prima volta si sono mostrati, permettendo ai videogiocatori di metterli in qualche modo sulla propria mappa mentale dei titoli più attesi. Ovviamente la parola d’ordine è come al solito calma. Stiamo salutando un anno in cui i rinvii sono stati quasi quotidiani e che ci ha ricordato come l’hype spesso faccia più danni che altro. Da Cyberpunk 2077 a The Callisto Protocol, spesso è consigliabile dosare l’entusiasmo.

Stray
Giochi più premiati ai TGA 2022, Stray ha vinto più di quanto pensiate

Ma oltre a tanti nuovi videogiochi mostrati, ovviamente i The Game Awards sono soprattutto incentrati sui giochi giù usciti e sulle eccellenze di questo settore. E ovviamente cercano di premiare tutti i titoli che si sono dimostrati eccellenti in almeno una delle categorie create dalla giuria. Ma quali sono stati i titoli più premiati dell’anno Ovviamente il titolo più importante della kermesse è senza dubbio quello di GOTY, ovvero Gioco dell’Anno, che è andato ad Elden Ring. Ma tenendo conto il numero di trofei vinti, allora il gigante di FromSoftware deve fare un passio indietro.

Stray tra i più premiati ai TGA 2022

Al terzo posto della classifica per titoli vinti ai TGA 2022 troviamo Stray. Il gioco col gattino più famoso (e in certi sensi odiato) del momento sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive per PS4, PS5 e PC porta a casa due statuette. Parliamo del titolo di Miglior Indie di Debutto e Miglior Indie. Al pari di Stray con due premi c’è anche Final Fantasy XIV con due premi minori: Miglior Supporto alla Community e Miglio Gioco Supportato dagli sviluppatori.

Kratos
God of War Ragnarok Kratos

Al secondo posto del podio c’è proprio Elden Ring, Soulslike open world di FromSoftware, pubblicato da Bandai Namco. Il titolo si porta a casa 4 statuette: GOTY, Miglior Game Direction, Miglior RPG dell’anno e Miglior Art Direction.  Al primo posto c’è il colosso di Santa Monica, God of War Ragnarok. Pur non vincendo il GOTY, l’avventura di Kratos e Atreus è stata premiata per ben 6 volte durante lo show. L’esclusiva Playstation si porta a casa le statuette di: Miglior Narrativa, Miglior Colonna Sonora, Miglior Audio Design, Migliore Accessibilità, Miglior Action/Adventure dell’anno e Miglior Performance (Christopher Judge).

Segnaliamo l’arrivo di un account per bambini su Fortnite che ha l’obiettivo di filtrare contenuti e non solo, e delle importanti novità in merito alla disponibilità di PS5.