Gioco diventa nuova serie TV, dai produttori di The Walking Dead

La relazione tra produttori di serie TV e film e studi di sviluppo diventa sempre più profonda e aumenta il numero dei videogiochi che si trasformano per il piccolo schermo, un nuovo progetto è ora in mano agli stessi producer che ci hanno dato The Walking Dead.

A dare l’annuncio, con molta nonchalance in realtà, sono stati gli stessi sviluppatori del gioco e l’occasione è stata un video pubblicato sul loro canale YouTube in cui si è parlato di tutto. Perché oltre al progetto della serie TV di cui si sta occupando AMC ci sono informazioni riguardo anche al seguito di questo videogioco.

Gioco diventa nuova serie TV, dai produttori di The Walking Dead
Gioco diventa nuova serie TV, dai produttori di The Walking Dead (foto: AMC)

E in questo modo la celebrazione dell’anniversario del primo Alan Wake si è trasformata in una piccola pioggia di notizie che hanno fatto impazzire tutti i fan che si sono accalcati su YouTube. Ma tutto il video è interessante anche per capire il modo in cui Remedy si muove rispetto agli altri sviluppatori. Una linea che ai fan di Alan Wake sta piacendo.

Remedy conferma, Alan Wake in mano ai producer di The Walking Dead

Il fatto che finalmente si possa parlare di una serie TV che racconti la storia complicata e oscura di Alan Wake ha fatto saltare di gioia tutti i fan di questo videogioco, che per tanti è stato se non il primo in assoluto sicuramente il primo a tinte horror. L’occasione per parlare del gioco è stata un video celebrativo dell’anniversario che è in generale qualcosa che vale la pena vedere anche se non vi interessano i prodotti Remedy.

Gioco diventa nuova serie TV, dai produttori di The Walking Dead
Gioco diventa nuova serie TV, dai produttori di The Walking Dead (foto: youtube)

Sam Lake insieme a “metà” di Alan Wake, ovvero Ilkka Villi, si presentano mentre giocano con la Nintendo Switch alla versione remaster di Alan Wake. La scena è il pretesto per annunciare che il gioco arriverà per la prima volta sulla console Nintendo ma è recitata talmente tanto bene che vi strapperà un sorriso. Lake non si lascia poi tirare per la giacchetta e parte con gli annunci. Il primo riguarda proprio la serie TV di Alan Wake. Il Creative Director di Remedy annuncia con un sorriso soddisfatto che AMC, i produttori di molte serie TV di successo tra cui appunto The Walking Dead, ha acquistato i diritti per trasformare Alan Wake in una serie tv.

Già questo basterebbe come momento celebrativo dell’anniversario dell’uscita del titolo survival horror di Remedy diventato ormai oggetto di culto. Ma sempre lo stesso Lake aggiunge poi che Remedy sta collaborando strettamente con i producer a questa serie tv. Anche se non sapessimo quanto dentro Remedy volevano da tempo portare Alan Wake nel format delle serie tv, basterebbe l’espressione del Creative Director per trasmetterci tutta la soddisfazione per questo nuovo capitolo delle avventure del coraggioso giornalista. Anche perché si tratta di un videogioco che a sua volta parla moltissimo di televisione e, non fatichiamo a credere, con la sua scrittura solida e di qualità molto probabilmente diventerà un prodotto di meta televisione.