Amato gioco horror del 1997 torna con un incredibile remake – VIDEO

Senza dire niente a nessuno uno dei giochi horror migliori della fine degli anni ’90 sta per tornare con un remake in uscita praticamente tra pochissimo.

Ad annunciarlo sono lo sviluppatore MegaPixel Studio e il publisher che si occupa della distribuzione, Forever Entertainment. E il gioco è veramente un morto che resuscita: The House of the Dead. La console scelta per questo remake è Nintendo Switch e il gioco sarà pronto tra circa un mese.

Amato gioco horror del 1997 torna con un incredibile remake - VIDEO
Amato gioco horror del 1997 torna con un incredibile remake – VIDEO (foto:MegaPizel Studio)

Se non vi dispiace vedere sangue che schizza da tutte le parti e vi sentite il grilletto più veloce del West il remake di questo gioco glorioso fa decisamente al caso vostro. Su YouTube, dove è stato distribuito il trailer che annuncia la data di uscita, la nostalgia si è impadronita di moltissimi. Anche se qualcuno ha già iniziato a lamentarsi del framerate e della qualità delle animazioni. A chi non lo conoscesse sappiate che stiamo parlando di un gioco uscito sui cabinati.

The House of the Dead remake, l’horror trasuda dalla sala giochi

The House of the Dead, il primo, è uscito nel 1997 e lo si trovava nelle sale giochi, nei cabinati marchiati SEGA. Trattandosi di un gioco per cabinato il percorso era prestabilito e tutto quello che il giocatore doveva fare era riuscire a sparare al maggior numero possibile di mostri mentre, seguendo una sorta di binario invisibile, si veniva portati da una stanza all’altra.

Amato gioco horror del 1997 torna con un incredibile remake - VIDEO
Amato gioco horror del 1997 torna con un incredibile remake – VIDEO (foto: MegaPixel Studio)

La cosa forse più divertente di The House of the Dead, come di altri giochi horror da sala giochi, era che il joystick veniva sostituito da una finta pistola. Ora Forever Entertainment e MegaPixel Studio hanno deciso di riesumare questo divertente titolo per cabinato con una versione per Nintendo Switch. A nostro avviso, il gioco si trova in mani abbastanza sicure dato che sia questo studio di sviluppo sia il loro publisher sono assolutamente specializzati proprio nei giochi per la console Nintendo.

Questo significa che se c’è qualcuno che potrebbe riuscire a darci con il Joy-Con la stessa sensazione della pistola di plastica sono loro. Se volete aggiungere il remake di The House of the Dead alla vostra lista degli acquisti potete segnarvi la data del prossimo 7 aprile, quando il gioco diventerà disponibile nell’unica versione digitale a 24,99 euro.