Playstation Studios lavora ad una nuova IP, l’annuncio

I Playstation Studios stanno lavorando ad una nuova e importante IP! L’annuncio ha davvero sconvolto tutti.

I Playstation Studios sono uno degli studi più importanti del mondo dei videogiochi. La fama di questo studio di sviluppo aumenta di titolo in titolo grazie anche al fatto che in questi anni si sono allargati molto, includendo nella famiglia Playstation tanti altri studi di sviluppo. Tra questi possiamo trovare studi con un incredibile talento, che hanno ad oggi creato moltissimi titoli di spessore, soprattutto per quanto riguarda le esclusive Playstation.

playstation studios
Cosa hanno in mente i Playstation Studios? (Fonte: playstation.com)

Guerrilla Games, Naughty Dog, Insomniac Games, Santa Monica Studio, Bluepoint Games e Bungie sono solo alcuni degli studi di sviluppo più importanti e questo la dice lunga su quanti talenti si nascondano all’interno della famiglia Playstation. Questa volta però vogliamo parlarvi di una nuova IP appena annunciata da uno degli ultimi studi di sviluppo entrati a far parte dei Playstation Studios, stiamo parlando di…

Playstation Studios: nuova IP di Housemarque

La Housemarque è uno studio di sviluppo finlandese fondata nel lontano 1995 che è fa parte dei Playstation Studios da Aprile del 2021. La Housemarque è diventata famosa per lo sviluppo di Returnal, uno sparatutto horror che è piaciuto moltissimo a critica e pubblico, facendo intuire il talento dello studio.

playstation studios
L’incredibile atmosfera di Returnal. (Fonte: playstation.com)

La protagonista di questo sparatutto con elementi Roguelike si chiama Selene e Returnal è ambientato in un mondo alieno chiamato Atropos. Gli elementi del gioco che hanno affascinato i giocatori sono molti, dalla natura ciclica del titolo, alla grafica e le ambientazioni davvero ispirate. Ultimamente però in un’intervista a VentureBeat, il consigliere delegato dello studio, ha fatto un annuncio in merito ad una nuova IP a cui sta lavorando Housemarque. Se invece siete interessati ad un titolo più action, ecco Scanthe, un mix tra Doom e Returnal.

Infatti dopo una domanda fatta a Ilari Kuittinen sui nuovi titoli in arrivo dalla casa, la stessa risponde:

Abbiamo lavorato sui giochi multiplayer, perché qualche anno fa sembrava che dovessi avere una sorta di esperienza multiplayer. Ci abbiamo provato, e davvero non l’abbiamo fatto altrettanto bene. Ma sono i primi giorni con noi che iniziamo un nuovo gioco, una nuova IP, la concettualizziamo. Vedremo cosa ne deriva.

Purtroppo questo è tutto ciò che si sa sulla nuova IP a cui Housemarque sta lavorando, ma dopo il recente successo di Returnal, siamo speranzosi che lo studio riesca nuovamente a stupire i giocatori di tutto il mondo.