“Non cambieremo il gioco!”, sviluppatori attaccati dai videogiocatori

I videogiocatori stanno letteralmente odiando questo titolo! Ma gli sviluppatori non vogliono fare passi indietro.

Console
La next gen inizia ad avere qualche problema coi giochi. (Fonte dell’immagine: siti ufficiali Playstation e Xbox)

Succede sempre più spesso negli ultimi anni, che i cambiamenti fatti dalle case videoludiche vengano odiati dai fan. Tra questi si possono citare vari cambiamenti fatti nei giochi, nel bene e nel male, che sono stati praticamente rigettati dai giocatori. Tra i vari eventi possiamo sicuramente ricordare: i Mech in Fortnite, l’aspetto di Aloy in Horizon Zero Dawn, il gameplay di Death Stranding o addirittura la trama di The Last of Us Parte 2.

Questa volta però, gli sviluppatori di una nota serie amata da molti, sono stati attaccati da tutti i fronti! Infatti sembra che i giocatori non amino i cambiamenti fatti alla loro saga preferita, riempiendo di dislike i canali social del titolo.

Come mai gli sviluppatori di Saint Row vengono attaccati?

Titolo
Il nuovo Saint Row attaccato dai videogiocatori. (Fonte dell’immagine: canale YouTube ufficiale Playstation)

Il Gamescom Opening Night Live 2021 ha portato varie sorprese nel mondo dei videogiochi come i trailer e anticipazioni su titoli molto attesi dal pubblico. Tra questi infatti ce n’è anche uno che ha fatto infuriare i fan di tutto il mondo ed è proprio Saint Row.

Saint Row è una serie di giochi open world d’azione, aperto rivale di GTA, che comprende vari capitoli. Questo titolo è sempre stato amato dai giocatori, grazie alla trama esagerata, ai grandi conflitti tra gang e alle tantissime attività secondarie. Questa volta però qualcosa è cambiato.

I fan di questa serie si sono letteralmente scagliati contro gli sviluppatori per i cambiamenti fatti al gioco, molti dei quali comprendono armi futuristiche e un aspetto simile a Fortnite. In poco tempo, i video, i trailer e gli account social del gioco sono stati ricoperti da dislike, indice del malcontento generale.

Saint Row è stata da sempre una serie al limite del demenziale, ma questo riavvio ha mostrato dei grossi cambiamenti della grafica e design. Infatti i protagonisti sono molto giovani, la grafica e design lontano dal realismo, e una grande quantità di armi futuristiche. Questi aspetti si allontanano molto dal mondo delle gang che Saint Row ha costruito negli anni, e questo ha causato un enorme odio da parte dei fan.

Leggi anche -> Anche Martin Luther King arriva su Fortnite – VIDEO

Leggi anche -> Esclusiva Playstation vince premi senza neanche mostrarsi

Gli sviluppatori si sono detti contrari al voler cambiare il titolo, essendo così attaccati dai giocatori affezionati alla serie. Purtroppo però non si sa se il reboot di Saint Row potrà davvero essere all’altezza della serie, o se potrà essere un nuovo e scoppiettante inizio per i Saints.