Giustiziere puro o poliziotto corrotto: chi sarai in questo videogioco?

In tutti i distretti di polizia qualcuno diventa una mela marcia. E in tutti i distretti di polizia qualcuno diventa eroe: chi diventerai stavolta?

Se avete voglia di sporcarvi le mani e di essere il lungo braccio della legge, i titoli a disposizione sono sempre moltissimi.

scena di police stories 2
Giustiziere puro o poliziotto corrotto: chi sarai in questo videogioco? – videogiochi.com

In alcuni si finisce con l’interpretare l’eroe alla McClane con la canottiera e la faccia gonfia di pugni, ed è raro invece poter scendere e diventare la versione peggiore di se stessi, o ancora essere qualcosa a metà strada tra il giustiziere che non guarda in faccia a nessuno e il poliziotto che per una mazzetta sostanziosa non chiude un occhio solo ma tutti e due. Ci fa quindi piacere parlarvi del ritorno di un videogioco, un tattico con visuale dall’alto, che permette proprio di dosare il proprio senso di giustizia.

Poliziotto buono, poliziotto cattivo? Se volete, tutti e due

Nelle serie americane molto spesso quello che vediamo è la rappresentazione di personaggi che incarnano a loro volta degli archetipi. Ci sono quindi quelli positivi, quelli totalmente corrotti dal denaro e dal potere e quelli a metà strada. Uno dei giochi che meglio hanno incarnato nel passato recente tutta la variazione possibile del carattere umano è Police Stories.

scena del gioco visto dall'alto
Poliziotto buono, poliziotto cattivo? Se volete, tutti e due – videogiochi.com

Ambientato in uno dei distretti più malfamati del pianeta, Police Stories si snoda un po’ proprio come quelle serie in cui i personaggi non solo devono tenere a bada i cattivi ma anche tenere a bada il cattivo che è dentro di loro.

Ora i ragazzi di HypeTrain Digital annunciano l’arrivo del secondo gioco: Police Stories 2. Dalla pagina Steam possiamo innanzitutto notare come sia rimasto il modello del primo gioco con visuale dall’alto. E leggendo la descrizione, è bello vedere come anche in questo secondo capitolo ci sia spazio per tutte quelle scelte complicate che hanno reso il primo gioco interessante.

In Police Stories 2 ci troviamo a comandare il distretto peggiore nella parte peggiore della città e quindi i nemici non sono solo quelli che si trovano dall’altra parte della linea sottile che separa legge e crimine, ma ovunque. Un po’ come un gestionale, si parte da zero e occorre costruire una squadra che possa portare a termine le missioni con un budget che, e in questo gioco sembra ricalcare molto da vicino la realtà, è sempre limitatissimo e va quindi sfruttato nel miglior modo possibile.

Motivo per cui, se i soldi sono pochi, c’è anche modo di fare un po’ di cassa in maniera non del tutto lecita, assecondando i desideri di quelli che sono i criminali più famosi della città. Ma se il risultato finale è una città più sicura, si sta davvero commettendo un reato? Questa è la domanda che rischiamo di porci con ogni storia di Police Stories 2.

Il gioco ha una pagina su Steam da cui potete già aggiungerlo alla lista dei desideri, ma non ha ancora una data di rilascio. Siamo però contenti che HypeTrain Digital sia tornato a lavorare a questa serie.

E dato che non c’è ancora una data d’uscita, potete intanto prendere, e c’è lo sconto ancora per qualche giorno, il primo capitolo o magari acquistare uno dei bundle che arricchiscono l’esperienza con i contenuti aggiuntivi.

Gestione cookie