Gli sviluppatori di Marvel Rivals lanciano un nuovo gioco: esce tra poche ore

Dopo Marvel Rivals il team di sviluppo di NetEase non si ferma e anzi prepara un altro videogioco che potrebbe essere un (altro) problema bello grosso per Overwatch.

L’uscita di Marvel Rivals ha segnato un cambiamento che potremmo definire epocale per quello che riguarda gli sparatutto multiplayer online. A sentire più di altri il fiato sul collo è stato e continua ad essere ovviamente Overwatch.

fragpunk
Gli sviluppatori di Marvel Rivals lanciano un nuovo gioco: esce tra poche ore – videogiochi.com

Anche perché, sotto l’aspetto di gioco Marvel, questo titolo è comunque un ottimo prodotto PvP che sembra dare ai giocatori tutto quello che hanno sempre sognato da questa tipologia di titoli.

E dallo stesso team di sviluppo arriva adesso un altro gioco che potrebbe essere un altro problema per Blizzard. Se la formula di Marvel Rivals dovesse funzionare una seconda volta preparatevi perché lo scossone sarà importante.

Dopo Marvel Rivals NetEase non si ferma, anzi raddoppia

È facile dire che il successo dello sparatutto in terza persona ambientato nell’universo Marvel e prodotto da NetEase venga solo dal fatto che ci sono i personaggi Marvel che si possono utilizzare. Ma se così fosse ogni titolo che abbiamo visto nel corso di questi ultimi mesi e anni ambientato nell’universo narrativo Marvel sarebbe ancora in piedi.

fragpunk
Dopo Marvel Rivals NetEase non si ferma, anzi raddoppia – videogiochi.com

E invece sappiamo che non è così. Oggettivamente, il lavoro di NetEase è buono e i giocatori se ne sono accorti. Da subito, il gioco è stato paragonato a Overwatch e ne è sempre uscito vincitore. Adesso pare proprio che NetEase abbia però intenzione di mandare di nuovo in crisi Blizzard con un secondo gioco.

Sviluppato in collaborazione con Bad Guitar Studio, stavolta l’ispirazione è decisamente più vicina a Overwatch che non a qualche universo narrativo preesistente. Si tratta quindi di una sfida anche per NetEase. Una sfida che però potrebbe essere vinta facilmente riuscendo a creare qualcosa di piacevole e che diventi il sostituto di Marvel Snap.

Perché FragPunk è un FPS con le carte (a proposito di carte, dentro Pokemon Pocket questa è un’assassina!). Nelle parole di Xin Chang, creative director di FragPunk, lo scopo principale è quello di creare un gioco che i developer vogliono giocare e quindi il primo passo è fare qualcosa che sia divertente. In seconda battuta il gioco verrà bilanciato perché sia competitivo. Il tutto per cambiare ancora una volta quella che è la percezione degli FPS con un FPS insolito.

Un FPS in cui le carte vengono utilizzate come una squadra, con punti che si guadagnano sul campo e che sono ovviamente difficili da rastrellare. Questo mette l’accento sulla strategia. Un po’ come succede poi anche in Marvel Rivals, le combinazioni di carte hanno effetti specifici: tutto sta a scoprirli. Per ora la tempistica ci dice che il gioco arriverà con una beta nel prossimo mese di ottobre. E proprio il mese di ottobre sarà anche un momento importante per vedere come si comporterà la futura modalità ranked.

Gestione cookie