Un glitch permette di giocare Zelda: Breath of the Wild in prima persona

Su Twitter è arrivata la notizia che esiste un glitch che permetterebbe di giocare Zelda: Breath of the Wild dalla prospettiva interna del protagonista.

Un glitch permette di giocare Zelda: Breath of the Wild in prima persona
Un glitch permette di giocare Zelda: Breath of the Wild in prima persona (foto: youtube)

Il mondo di Link sta per cambiare grazie a un cambio di prospettiva. E questo cambio di prospettiva è possibile con un glitch, scoperto per caso da un giocatore che ha poi condiviso su Twitter la sua scoperta.

Leggi anche –> Crash Bandicoot 4 guida, come trasferire i salvataggi su next-gen

Zelda e la visuale in prima persona

Un glitch permette di giocare Zelda: Breath of the Wild in prima persona
Un glitch permette di giocare Zelda: Breath of the Wild in prima persona (foto: youtube)

I giochi della serie di Zelda sono tra i più amati tra quanti possiedono console firmate Nintendo. Una caratteristica che li accomuna tutti è la visuale in terza persona che permette di muovere facilmente il personaggio nell’ambiente e di godere allo stesso tempo proprio del panorama circostante.

Quello che però è uscito fuori su Twitter è che c’è la possibilità di passare da una visuale in terza persona ad una visuale in prima persona. Il tutto a causa di un glitch nel gioco. L’utente Twitter axk_000 sembra aver scoperto questo glitch che cambia la prospettiva sul mondo di Zelda dalla terza persona alla prima.

Il cambio di prospettiva è sicuramente qualcosa di interessante perché permette di fruire del gioco in una maniera nuova. Quindi se magari avete già giocato più volte Zelda: Breath of the Wild e volete provarlo in questa nuova veste potete provare a far scattare il glitch. Per i giocatori nuovi, invece, passare dalla terza alla prima persona potrebbe essere problematico dato che il cono di visuale si riduce, rendendo più complicati i movimenti e l’esplorazione.

Premesso tutto ciò il glitch sembrerebbe abbastanza solido e consistente, nel senso che appare e si innesca con una certa regolarità. Se lo volete sperimentare vi basterà tenere premuto uno degli oggetti del menu dopo aver attivato la visuale di gioco e poi lasciare l’oggetto. A questo punto il gioco passerà a questa stranissima modalità in prima persona.

Leggi anche –> The Elder Scrolls 6 potrebbe arrivare più tardi del previsto: i nuovi rumor
Provando il glitch è facile notare come non si tratti del fatto che il personaggio di Link scompaia, perché se fate caso al video che vi mettiamo a fondo pagina vi accorgerete che l’ombra è presente. Questo significa che in qualche modo questa strana combinazione di comandi trasforma Breath of the Wild in un gioco in prima persona.

Se provate il Glitch fatecelo sapere e, come vi dicevamo poco fa, a fondo pagina trovate il tweet con il glitch in azione.

Link utili