The Elder Scrolls 6 potrebbe arrivare più tardi del previsto: i nuovi rumor

The Elder Scrolls 6, attesissimo nuovo capitolo della saga Bethesda, potrebbe arrivare più tardi di quanto si pensasse precedentemente.

the elder scrolls 6  uscita
L’uscita del titolo sembrerebbe più lontana (Fonte: YouTube).

Sul piano aziendale, Bethesda è stata “scossa” (speriamo tutti positivamente) dall’acquisizione di Microsoft da parte di ZeniMax; l’operazione finanziaria ha portato entusiasmo fra i videogiocatori delle console Microsoft, visto l’arrivo di diversi titoli Bethesda su Xbox Game Pass.

Oltre a novità sul piano aziendale e commerciale però, i fan si aspettano importanti aggiornamenti anche per quanto riguarda la parte artistica e, dunque, di sviluppo. Il nuovo capitolo della saga di The Elder Scrolls è attesissimo da tutti, ma sembra essere sempre più lontano col passare dei giorni; stando a nuovi rumor infatti, l’uscita sarebbe più lontana di quanto in realtà ci si aspettasse.

Leggi anche –> Dragon Ball Z Kakarot non arriverà per Nintendo Switch

The Elder Scrolls 6 più tardi del previsto: precedenza a Starfield

the elder scrolls 6  uscita
Un’immagine dal trailer d’annuncio del videogioco (Fonte: YouTube).

In precedenza, su  Twitter, il noto insider del settore Tom Henderson (noto per le sue anticipazioni circa due importanti franchise come Call of Duty e Battlefield) quattro nuovi videogiochi dovrebbero essere pubblicati il prossimo anno, nel 2022.

Tra questi, ci sarebbe appunto il nuovo titolo Call of Duty, Modern Warfare 2, così come  Titanfall 3; secondo Henderson poi, dovrebbero uscire nel 2022 anche il videogioco a tema pirati Ubisoft Skull & Bones  e, infine,  Starfield.

Ora, cosa c’entra tutto questo con l’uscita del nuovo The Elder Scrolls? Bene, sappiamo come il videogioco uscirà dopo Starfield e, stando al leaker Anton Logvinov (conosciuto per essere stato il primo a far trapelare l’arrivo di Horizon Zero Dawn  su PC) quanto riportato precedentemente sull’uscita di Starfield non è corretto (via Comicbook). Secondo lui, si parlerebbe addirittura di un’attesa per il titolo di tre o quattro anni, una durata che solo a pensarci fa raggelare tutti i giocatori.

Leggi anche –> Prey il titolo Bethesda più atteso dai videogiocatori su Xbox Game Pass

Come al solito, rimaniamo sempre nel campo delle speculazioni e, questa volta, ci auguriamo tutti che Logvinov si sbagli; da oggi, però, c’è un po’ di paura in più circa l’uscita del nuovo capitolo di una saga che, specie dopo Skyrim, ha un posto speciale nel cuore dei videogiocatori.

Link utili