God of War Ragnarok, un artbook ufficiale fa spoiler: attenzione!

God of War Ragnarok è sempre più vicino, e un particolare artbook ufficiale ha suscitato diverse polemiche. Ci sono degli spoiler all’interno dell’opera 

Una scelta diversa è quella che è stata presa da alcuni rivenditori europei che, proprio come ha condiviso Dexerto, hanno realizzato un mini-artbook di God of War: Ragnarok da proporre come un vero e proprio bonus di prenotazione.

God of War Ragnarok, spoiler nell'artbook ufficiale
God of War Ragnarok, spoiler nell’artbook ufficiale (fonte Playstation)

Si tratta di un qualcosa in cui, la copertina stessa, sembra possedere alcuni spoiler riguardo la prossima epopea di Kratos e Atreus. Un immagine che sta facendo il giro d web e che porta a galla alcuni particoalri che non possiamo non considerare come spoiler della trama che andremo presto a conoscere. Ragion per cui, ciò che andremo a breve a descrivervi potrebbe svelare alcuni dettagli. C’è una precisazione da fare per le versioni disponibili di GoW Ragnarok.

Il gigantesco spoiler dell’artbook ufficiale di God of War Ragnarok

Avete letto le offerte da paura, ma nel senso opposto, per un’edizione in particolare del nuovo GoW? Nelle ultime ore, Sony ha iniziato a raccogliere i nominativi per il preorder delle edizioni fisiche e digitali di GoW Ragnarok sia per PS5 che per PS4. Un pre order che ha riscosso un grande successo, anche per la presenza delle Collector’s Edition e la Jotnar Edition. Alcuni rivenditori hanno aggiunto nella prenotazione stessa un bonus che consiste in un mini-artbook ufficiale del gioco, la cui copertina ha al suo interno alcune rivelazioni sulla trama stessa. Una segnalazione che per prima è arrivata dal redditor Omekomar, il quale ha visto l’artbook in questione all’interno di un negozio della Serbia.

God of War Ragnarok, spoiler nell'artbook ufficiale
God of War Ragnarok, spoiler nell’artbook ufficiale (fonte Reddit)

La copertina vede sulla sua superficie la raffigurazione di una battaglia molto feroce. In un angolo, in basso a sinistra, è presente Sindri che si è messo in gioco anche se tutti lo conoscono come un grande germofobo. Quello che però attira di più l’attenzione, è la figura di un uomo con una barba molto lunga, un occhio dorato e due corna sull’elmo. Diverse sono le teorie su quella figura. In base a quanto afferma Dexerto, per adesso il mini-artbook di God of War può essere ottenuto solo attraverso alcuni rivenditori europei. Infine pare che la versione realizzata da Dark Horse, che è presente nella Digital Deluxe Edition, ha una copertina diversa. Un qualcosa che sta ad indicare il fatto che, la copertina, per ora potrebbe essere una bozza non definitiva.

Ma chi è quel figuro con un occhio dorato e un elmo con due corna? Alcuni affermano possa essere Mimir, che a molto probabilmente in GoW Ragnarok possa avere finalmente un corpo completo. Un altro dettaglio, che non è passato inosservato, sono i draghi che per alcuni sono il simbolo della battaglia ad Asgard. Battaglia che si sta tenendo nel centro del Ragnarok.