God of War Ragnarok, ci sono nuovi dettagli importanti sulla storia

Una novità importante che riguarda la storia di God of War Rargnarok dovrebbe confermare il fatto che non ci sarà un sequel. 

God of War Ragnarok è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi del momento, con milioni di utenti che non vedono l’ora di vivere il nuovo capitolo dell’incredibile avventura di Kratos e Atreus, che probabilmente sentiremo spesso chiamare Loki nel nuovo titolo. La prossima avventura dei due ci dovrebbe portare al centro dell’intera mitologia norrena, facendoci scatenare il Ragnarok, ovvero la guerra delle guerre, in cui gli dei e i giganti si danno battaglia distruggendo l’universo, che poi pian piano rinasce, ciclicamente. I trailer hanno già mostrato qualcosa in tal senso, come i due lupi di Odino, nonché il gigante Fenrir, e il dio della guerra norreno Tyr, che pare proprio verrà liberato da Kratos e Atreus.

God of War Ragnarok, ci sono nuovi dettagli importanti sulla storia
God of War Ragnarok, ci sono nuovi dettagli importanti sulla storia

E chissà che non sia anche questo gesto a dare inizio alla rivolta dei giganti e all’attacco finale contro gli dei. Da questo punto di vista si potrebbe in qualche modo rivivere quanto visto all’inizio di GoW 3, con un giovane Kratos che a cavallo di Gaia guidava l’assedio all’Olimpo.

God of War Ragnarok, nuovi dettagli sull’avventura

Gli sviluppatori hanno già annunciato, mesi fa, che God of War Ragnarok non avrà un sequel e che sarà la fine della saga norrena per Kratos. Non ci è chiaro sapere esattamente cosa succederà o che tipo di avventura ci troveremo a vivere, certamente però ci sono degli aggiornamenti molto interessanti. Secondo quanto riportato da uno dei leaker più famosi del mondo, ovvero Tom Henderson, ci sono aggiornamenti molto interessanti sulla saga di Santa Monica. Si parla infatti di un videogioco che avrà una durata molto lunga, di circa 40 ore.

God of War Ragnarok mostro
God of War Ragnarok mostro

Questa durata però non rappresenta soltanto la storia principale che, riporta il leak, durerà circa 20 ore. Di queste 3 saranno dedicate soltanto alle cutscene. Pare inoltre, secondo Henderson, che per completare le secondarie del titolo occorreranno circa 34 ore, e per completarlo al 100% dovrebbero servire poco più di 40 ore. Rispetto al gioco del 2018 si parla di un titolo che è leggermente più lungo quindi, con qualche ora in più che sarà necessaria per vedere, uccidere e raccogliere tutto quello che Santamonica ha creato per noi videogiocatori. Ricordiamo che GoW Ragnarok sarà disponibile il prossimo 9 novembre 2022. Intanto vi segnaliamo che qualcosa di grosso si sta muovendo per un’esclusiva Playstation, e che ci sono tre videogiochi gratis che dovete subito riscattare.