Cos%26%238217%3B%C3%A8+Google+Play+Pass%3A+costo%2C+vantaggi+e+a+cosa+serve
videogiochicom
/google-play-pass-costo-vantaggi-cosa-serve/amp/
Approfondimenti

Cos’è Google Play Pass: costo, vantaggi e a cosa serve

A quanto pare Google e Android stanno decidendo di fare un grande salto nel futuro del gaming! Ecco cos’è Google Play Pass e come mai tantissimi utenti non vedono l’ora di abbonarsi!

Il mondo dei videogiochi si sta piano piano indirizzando verso l’epoca del digitale e di internet, generazione dopo generazione. Infatti anche se i giocatori amano i propri Pc e le potenti console, ci sono tante altre persone che preferiscono usufruire in modo veloce e senza vincoli di servizi dedicati, come ad esempio il Cloud Gaming. Anche se Google Stadia ha provato a rivoluzionare questo mercato e Sony ha cercato di seguirla con il suo ex Playstation Now, il servizio che sembra aver centrato in pieno l’obbiettivo sembra essere proprio il Game Pass Ultimate di Xbox.

Ecco il servizio tanto atteso dai gamer da mobile! (Fonte: Google)

Insomma i giocatori sembrano sempre più preferire gli abbonamenti come il Game Pass, che offrono giochi in quantità ad un piccolo costo mensile in confronto agli acquisti singoli, anche se questo abbonamento non annulla assolutamente quest’ultima soluzione per molti utenti. Ma questo in soldoni cosa vuol dire? Che Google vuole riprovarci su smartphone!

Google Play Pass: il Game Pass di Google

Il Google Play Pass non è altro che un servizio di abbonamento molto simile al Game Pass di Xbox, solo che è prettamente incentrato sul mercato e i giochi da mobile, rendendo il vostro smartphone una vera e propria console, soprattutto adesso che anche un esilarante gioco per Pc arriva su smartphone!

Tantissimi giochi, un solo abbonamento! (Fonte: Pexels)

Il mercato da mobile è sicuramente la fetta più grande dell’industria videoludica, infatti c’è un giro di miliardi di dollari sugli store degli smartphone e questo non solo grazie alla vendita di giochi ma soprattutto per via delle microtransazioni.

Il Google Play Pass quindi consente di risparmiare decine e decine di euro mettendo a disposizione degli abbonati ben più di 1000 giochi per smartphone che altrimenti trovereste a pagamento sugli store.

Il costo del servizio varia dalla durata dell’abbonamento, infatti volendolo pagare mensilmente il Play Pass costa 5 euro al mese, mentre se si vuole fare l’abbonamento annuale il costo del servizio è di 30 euro.

Per abbonarsi non basta altro che andare sul Play Store, aprire il proprio profilo utente google, selezionare il Play Pass e il tipo di abbonamento che volete acquistare ed il gioco è fatto! Inoltre sapete il nome del gioco per smartphone che sta facendo impazzire il web? Ecco di cosa si tratta.

Nicolas De Santis

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago