Google Stadia torna con un nuovo servizio gratuito per tutti

C’è un nuovo servizio per mano di Google Stadia assolutamente gratis. Qualche cosa di gratuito in arrivo per tutti i giocatori 

Grande iniziativa nel mondo dei videogiochi, che vede come protagonista Google Stadia che ha pensato a qualche cosa di gratuito per i suoi giocatori. Il suo scopo resta sempre e solo quello di cercare di attirare un numero sempre più alto in streaming. Google ha cercato di proporre un’idea del tutto diversa per i giocatori, un qualcosa che per il momento non è decollata come si credeva. Quindi, che cosa ha pensato adesso il famoso colosso?

google stadia gratuito
google stadia e il servizio gratuito per i suoi giocatori (fonte google)

Uno dei momenti migliori vissuti dalla piattaforma è stato quello avuto in occasione del lancio di Cyberpunk 2077. Infatti, molti sono stati gli utenti che hanno apprezzato il fatto che questo poteva essere giocato in streaming. Il gioco in questione ha visto un ulteriore successo nel momento in cui si è parlato anche dell’arrivo di un aggiornamento per le console next-gen. Inoltre, da poco, c’è stato anche un recente piano per poter rilanciare il progetto.

Il servizio gratuito per mano di Google Stadia

Una classifica dei giochi più cercati su Google, ci aveva fatto capire come era andato l’anno precedente. Ma ora, per cercare di attirare un gran numero di consensi, Google Stadia ha voluto anche proporre alcuni giochi gratuiti. Purtroppo però sembra che tutto ciò non sia stato sufficiente per raggiungere l’obiettivo in questione. E così, Google, ha deciso di dare inizio ad un nuovo progetto. In base a quanto si può leggere online, sembra che Stadia abbia deciso di aprire le sue porte anche agli utenti non registrati che potranno testare tutti i giochi senza effettuare nessun tipo di accesso. Questo progetto, che prende il nome “click to play”, è accessibile già da alcune ore.

google stadia gratuito
google stadia e il servizio gratuito per i suoi giocatori (fonte google)

Si tratta di un progetto che ha già proposto nel 2021, molto più precisamente nel mese di ottobre. In quell’occasione i dati registrati sono stati abbastanza notevoli, in quanto si è avuto un incremento del 35% dei click. Sembra inoltre che Google Stadia abbia intenzione anche di iniziare a mantenere le promesse fatte in passato. L’unica cosa certa è che sembra che la compagnia non abbia intenzione di mollare la presa, anzi al contrario, sembra essere una fonte inesauribile di idee. Di cosa si tratta?

E così i più curiosi potranno testare alcune versioni demo di giochi tra cui Risk of Rain 2, senza essere costretti a pagare nessuna commissione. Un’ulteriore sorpresa è data dal fatto che, i giocatori, potranno approfittare di questa iniziativa senza essere costretti ad accedere al proprio account. Sarà necessario effettuare l’accesso attraverso un browser web compatibile e visitare il sito di Stadia. Buon divertimento!