Videogiochi più cercati su Google nel 2021, la classifica

Google ha condiviso una lista dei Videogiochi più cercati nel 2021. La sua classifica fa riferimento ai dati reperiti ovunque  

videogiochi 2021 google
videogiochi del 2021 più cercati su google (fonte residentevil.com)

Sono stati resi noti dei dati direttamente da uno dei colossi più grandi del mondo della tecnologia e soprattutto di internet. Stiamo parlando proprio di Google e di alcune tendenze di ricerca che hanno spopolato letteralmente rispetto ad altre. Si tratta di qualcosa di veramente incredibile e di mastodontico, considerato che i dati provengono da tutto il mondo anche riguardo ai videogiochi del 2021.

I risultati sono molto sbalorditivi, soprattutto in quanto magari alcuni voci della classifica non potevano neanche balenare nella testa dei singoli utenti. Ma come ben sappiamo, trattandosi di una tendenza di ricerca a livello globale, i risultati sono dati da un puro calcolo matematico. Vediamo pertanto cosa è emerso secondo le ricerche del colosso Google.

I risultati dei videogiochi del 2021 più cercati su Google

videogiochi 2021 google
videogiochi del 2021 più cercati su google (fonte pixabay)

Google Trends ha rivelato cosa viene ricercato di più dagli utenti, dando vita pertanto a delle liste ben precise. Una top ten, o miglio 3 top ten, che si dividono in categorie differenti. Tv show, film e videogiochi. Ovviamente le ricerche fanno capo al 2021, e mettono in luce dei nomi veramente importanti ed altri anche inaspettati. Non dimentichiamoci anche che il 2021 è stato l’anno in cui i colossi videoludici hanno acquisito importanti studi di sviluppo. Anche dal punto di vista degli studi in laboratorio ultimamente siamo arrivati ad un livello molto alto e complesso, come ad esempio gli scienziati che hanno insegnato a dei neuroni a giocare a Pong.

Ma ora passiamo ai dati delle tendenze di ricerca di Google. Dal punto di vista di TV show non ci ha meravigliato vedere in prima posizione Squid Game, per poi continuare con Bridgerton, WandaVision e Cobra Kai. Dalla quinta alla decima posizione troviamo progressivamente Loki, Sweet Tooth, Lupin, Ginny and Georgia, True Beauty e BBB21. Ora passiamo ai film.

Eternals, Black Widow, Dune, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, Red Notice, Mortal Kombat, Cruella, Halloween Kills, Godzilla vs. Kong e Army of the Dead. Questi sono i 10 film più cercati dagli utenti di tutto il mondo.

Ora, riportiamo la lista dei videogiochi. I risultati di ricerca, da un lato non ci stupiscono affatto, ma da un altro ci lasciano più che sorpresi.

  1. PopCat
  2. FIFA 22
  3. Battlefield 2042
  4. モンハン ライズ (Monster Hunter Rise)
  5. Resident Evil Village
  6. Genshin Impact
  7. Call of Duty: Vanguard
  8. Far Cry 6
  9. Madden NFL 22
  10. Metroid Dread

Leggi anche -> Responsabile di Valorant lascia il gioco, nuovo progetto segreto

Leggi anche -> Fortnite e Netflix insieme, l’annuncio è unico

Sicuramente non ci aspettavamo un primo posto così, soprattutto Resident Evil in quinta posizione, dopo la grande fama che ha riscosso sin da subito. Ovviamente noi stiamo facendo un paragone puramente personale, ma carta canta e i dati sono obiettivi e veritieri. Voi cosa ne pensate?