Google Wolverine, nuovo progetto segreto per migliorare l’udito

Google Wolverine è un progetto segreto sui cui Big G è al lavoro da diversi mesi. L’obiettivo è potenziare l’udito umano.

Wolverine
Google Wolverine, il nuovo progetto di Alphabet (screeenshot)

Google è una di quelle aziende che da anni domina il mercato, diventando di fatto un colosso di dimensioni incredibili. Sono davvero tanti gli ambiti in cui l’azienda ha messo le sue mani, contribuendo ad aumentare la sua grandezza. Ed è proprio la potenza incredibile che in questo momento ha raggiunto Big G, dal punto di vista tecnico, della ricerca, delle competenze e soprattutto economico, che permette a Google di sperimentare. Da anni ormai si parla di uno dei settori più segreti e affascinanti della compagnia, dove i progetti più complessi e futuristici prendono forma, spesso anche morendo. Parliamo di Alphabet, la divisione tecnologicamente avanzata del marchio, che in questo momento starebbe lavorando su quello che è stato definito progetto Wolverine.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Assassin’s Creed Valhalla, Vikings e il mondo nordico

Google Wolverine, nuovo progetto per il corpo umano

Udito
Udito (Pixabay)

Questo nuovissimo progetto è stato raccontato da Business Insider, che ha raccolto delle informazioni molto interessanti sull’argomento. Pare che il progetto abbia come obiettivo quello di migliorare nettamente l’udito umano. In particolare potrebbe essere uno strumento particolarmente importante per chi è ipoudente o ha problemi di udito. Con questa nuovissima tecnologia si dovrebbe avere un controllo migliore sui rumori ambientali e sulle conversazioni che abbiamo. Infatti il dispositivo Wolverine, mediante tantissimi microfoni, è in grado di captare tutti i suoni che percepiamo e che ci raggiungono. Poi, attraverso quello che dovrebbe essere un algoritmo molto sofisticato, amplificare solo la conversazione più vicina, che ci interessa davvero, ai danni degli altri fruscii e brusii. Per ora i campi di applicazione sono infiniti e potrebbero davvero portare ad una rivoluzione importate. I lavori sono in corso, soltanto il tempo ci dirà se Alphabet riuscirà a portare il progetto Wolverine sul mercato.

Leggi anche –> INIZIA IL WEEKEND- sfide e consigli su Fortnite, Valheim e Genshin Impact

LINK UTILI

PS5
PS5 con lettore e digital (via Sony)