INIZIA IL WEEKEND- sfide e consigli su Fortnite, Valheim e Genshin Impact

In vista del weekend si possono portare a termine incarichi o potenziare i propri oggetti. Ecco le sfide ed i consigli per Fortnite, Genshin Impact e Valheim 

Fornite Valheim Genshin Impact
Fornite Valheim Genshin Impact, incarichi e sfide (screenshot YouTube)

Le nuove sfide per la Settimana 14 di Fortnite Capitolo 2 Stagione 5, gli incarichi speciali di Genshin Impact e dei consigli per Valheim sono pronti per accompagnare i giocatori nel fine settimana.

In attesa di altre novità, che stanno per arrivare per il mese di marzo, tanti ricchi premi sono in attesa di essere riscossi. Ma come e cosa si deve fare per riuscirci in tempo?

Leggi anche -> Disgaea 6: Defiance of Destiny svela la sua data d’uscita in Europa

Tra sfide di Fortnite, consigli su Valheim ed incarichi speciali di Genshin Impact questo è il fine settimana

Fortnite

Fornite Valheim Genshin Impact
Fornite Valheim Genshin Impact, incarichi e sfide (screenshot YouTube)
  • Raccogliere libri di cucina da Parco Pacifico e Scogliere Scoscese

Questa missione offre come ricompensa 40 mila PE. Non si deve fare altro che trovare questi “ricettari” all’interno dei luoghi segnalati dalla sfida stessa.

  • Raccogliere frutta e verdura

Sfida molto semplice, può essere completata anche in diverse partite. Lo scopo è il raccoglimento di frutta e verdura. Offre come ricompensa 40 mila PE.

  • Guadagnare lingotti per assoldare un personaggio

Per completare questa missione occorre accumulare lingotti d’oro. Anche questa offre 40 mila PE come ricompensa. Si può potare a termine aprendo i forzieri oppure accettare le taglie.

  • Visitare cucine di ristoranti

Si dee entrare all’interno di 2 dei 4 ristoranti presenti sull’isola. Nello specifico si può scegliere tra Pescesecco, pizzeria di Testa di Pomodoro, Mancake o fast food abbandonato.

  • Guidare un veicolo da Sabbie Sudate a Parco Pacifico

La missione richiede ai giocatori di spostarsi nei due punti indicati, nulla di più e niente di meno.

  • Guidare un veicolo da Parco Pacifico a Lago Languido

Segue lo stesso iter della missione precedente.

  • Scendere da un veicolo al distributore di benzina a Lago Languido o Gattogrill

Sfida molto semplice e veloce. Bisogna salire su di un veicolo ed abbandonarlo in uno dei due luoghi indicati.

  • Danneggiare avversari da oltre 50 metri di distanza

È consigliato completare tale incarico con la modalità Rissa a Squadre, si possono velocizzare i progressi visto che si tratta di una sfida a squadre. Basta atterrare, equipaggiare l’arma e puntare gli avversari che si trovano in lontananza. Una volta completata la prima fase si ottengo 55 mila PE, mentre per le successive 22 mila PE.

Valheim

Fornite Valheim Genshin Impact
Fornite Valheim Genshin Impact, incarichi e sfide (screenshot YouTube)

Per il fine settimana, è possibile impiegare del tempo per poter raccogliere ferro e potenziare il proprio vichingo all’intento del survival vichingo di Iron Gate Ab. Il ferro è uno dei materiali più importanti all’interno di Valheim. Con questo materiale si possono creare armi ed armature molto utili nel momento in cui si ci ritrova a dover affrontare varie minacce.

Prima di poter creare una fonderia, si deve sconfiggere il boss The Elder. Serve anche la chiave della palude, dopo aver battuto il boss Bonemass, per aprire le porte del bioma paludoso.

  • È possibile trovare la palude sulla propria mappa facendo attenzione alle chiazze scure presenti su di essa.

Nel bioma si possono trovare la cripte sommerse. Queste sono sparse lungo le fangose acque e si possono trovare mediante le torce verdi presenti sulla costruzione in pietra. Ora bisogna interagire con il cancello della struttura, mediante la chiave che si trova nell’inventario, per poi entrare al suo interno.

  • Prima di continuare è meglio piazzare sulla mappa un indicatore in caso servisse far ritorno in quel luogo.

A questo punto bisogna cercare un mucchio di rottami fangoso. Si tratta di un ammasso di fango dall’aspetto viscido. Per ottenere dei rottami di ferro si deve picconare l’oggetto. Tuttavia le cripte sono dei luoghi alquanto ostili e misteriosi. Difatti si deve combattere anche contro draugr molto potenti ed anche creature melmose, che infliggono danni da avvelenamento.

  • Ora è il momento di tornare alle fonderia.

Per poter fondere i rottami di ferro e necessario alimentare la fonderia con il carbone (coal), che si ottiene dal forno. Ora si devono posizionare i rottami nella fonderia e, con un po’ di pazienza, si ottengono delle splendide barre di ferro per creare armi ed armature potenziate.

Genshin Impact

Fornite Valheim Genshin Impact
Fornite Valheim Genshin Impact, incarichi e sfide (screenshot YouTube)

Gli incarichi speciali per questa settimana permettono di ottenere diverse ricompense molto interessanti. Ma di quali sfide si sta parlando?

  • Completare le spedizioni con gli avventurieri

Dopo le informazioni reperite dalla Gilda degli Avventurieri riguardo ai temibili Geovishap, Katheryne di Liyue Harbor dà il via libera a spedizioni e viaggi di ricognizione. In base ai personaggi che ogni giocatore decide di inviare i premi ricevuti sono Primogem, Mora, Hero’s Wit e Mystic Enhancement Ore.

L’evento, da Adventure Rank 20 in più, è attivo fino al 12 di marzo dove le spedizioni di Katheryne di Liyue Harbor sono in totale 8. Di queste 1 è di rango S, 2 di rango A e 5 di rango B. Ogni giorno se ne possono scegliere solo 4 e, ovviamente, ogni rango richiede un tempo specifico. Per ogni singola spedizione si devono inviare almeno 2 personaggi, ma anche arruolarne qualche d’uno di un amico. In questo modo si aumentano le ricompense ricevute.

  • Attenzione ad inviare i personaggi nelle spedizioni regolari, altrimenti non possono partecipare contemporaneamente a quelle dell’evento in questione.

Leggi anche -> Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima diventano “ambasciatori del turismo”

Per concludere sono disponibili anche sfide specifiche a tema caccia “On the Hunt”. Un ping sulla mappa indica la posizione dei Geovishap dove, una volta risolto l’enigma e scovata la creatura, si devono sconfiggere per ricevere ricompense e premi.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)