Gotham Knights piratato in tempo record, update è fatale

Gotham Knights è appena stato piratato, con delle copie false che stanno già girando tra i videogiocatori. Ed è colpa di un update.

Non ha avuto un lancio positivo l’ultimo gioco sviluppato e pubblicato da WB. Gotham Knights, dopo diversi anni di attesa e dei rinvii piuttosto importanti, il videogioco è stato lanciato in maniera tutt’altro che ideale. Il gioco infatti è stato accompagnato dalle polemiche in seguito all’annuncio di un frame rate bloccato a 30 FPS su console, e che può raggiungere i 60 FPS su PC soltanto a patto di avere una vera e propria macchina da guerra sotto la scrivania.

Gotham Knights piratato in tempo record, update è fatale
Gotham Knights piratato in tempo record, update è fatale

Avere un gioco action su console next-gen che non solo non arriva a 60 FPS, ma che fatica a mantenere i 30 ha fatto storcere il naso a parecchie persone. La cosa peggiore se si aggiunge il fatto che il gioco non convince praticamente sotto nessun aspetto. Videogiocatori e critica sono d’accordo nel ritenere il titolo lontanissimo dalla potenza espressiva e narrativa della saga degli Arkham, che ha impressionato con un racconto forte, maturo e pieno di tensioni. E da questo punto di vista Gotham Knights sembra essere destinato ad essere tutt’altro che un successo storico.

Gotham Knights piratato dopo pochi giorni

Come non bastasse, nelle ultime ore un aggiornamento lanciato dagli sviluppatori per risolvere parecchie criticità tecniche del titolo ha di fatto causato ulteriori problemi. Cercando di migliorare i bug e rispondere in modo positivo a tutti le criticità che sono state evidenziate dai videogiocatori, gli sviluppatori hanno lanciato una grossa patch correttiva per migliorare l’esperienza finale. Purtroppo però, nel farlo, hanno di fatto confezionato un autogol con i fiocchi. E ora i problemi sono aumentati nettamente.

Gotham Knights
Gotham Knights

L’aggiornamento ha certamente migliorato la situazione generale, ma, purtroppo, ha creato una falla nella sicurezza importante in Gotham Knights. Abbassando le difese Denuovo, involontariamente, la patch ha reso possibile per alcuni malviventi scaricare i file di gioco e piratare il titolo pochi giorni dopo l’uscita del titolo.

Ricordiamo che Playstation ha annunciato un nuovo videogioco in esclusiva, e che c’è un nuovo gioco di Bloodborne che nasconde una truffa molto pericolosa.

 

 

 

Impostazioni privacy