Gotham Knights, nuova pesante promessa ai videogiocatori

In questi giorni si sente parlare molto di Gotham Knights, l’erede indiscusso dei titoli ispirati a Batman anche non essendo un sequel diretto. Gli sviluppatori però vogliono davvero esagerare promettendo qualcosa che ha sconvolto i giocatori.

Negli ultimi anni i supereroi sono tornati alla ribalta come non mai! Infatti grazie anche alla MCU della Marvel, anche la DC e tante altre opere hanno avuto i riflettori puntati facendo capire al mondo quanto le storie su degli eroi con superpoteri abbiano ancora molto da dare e da insegnarci. Sono molti anche i videogiochi ispirati ai supereroi in programma di uscita e tra questi ce n’è anche uno che sta molto a cuore agli amanti della DC.

gotham knights
Ecco il team di Gotham Knights! (Fonte: Epic Games)

Come sanno ormai tutti, i fumetti e i film più apprezzati della DC sono sicuramente quelli ispirati a Batman, infatti l’uomo pipistrello continua a scalare la vetta del successo grazie alla grande caratterizzazione delle storie e dei personaggi che hanno a che fare con Bruce Wayne.

Gotham Knights: la promessa che cambia tutto

Gotham Knights è il nuovo titolo sviluppato dalla WB Games Montréal e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, che purtroppo non tutti i giocatori potranno giocare. Ambientato sì nel mondo di Batman, ma questa volta l’uomo pipistrello non ne sarà il protagonista!

gotham knights
La promessa degli sviluppatori è una follia! (Fonte: gothamknightsgame)

Infatti sono in realtà 4 i protagonisti di questo gioco, stiamo parlando di Robin, Batgirl, Nightwing e Cappuccio Rosso, che dovranno sfidare la criminalità di Gotham ormai libera di agire per via della dipartita di Batman e del commissario James Gordon.

Gotham Knights sarà un action rpg open world che punta molto sulla caratterizzazione della città e delle abilità di combattimento dei vari personaggi, infatti ognuno avrà mosse e abilità uniche in grado di mettere in seria difficoltà i nemici della giustizia.

La WB Games Montréal è così entusiasta per il gioco che ha deciso di fare una promessa e delle premesse che sono davvero fuori dal comune: la mappa di Gotham Knights sarà la rappresentazione di Gotham più grande e densa che sia mai stata vista nel mondo dei videogiochi.

Questa è un’enorme sfida per il team di sviluppo, che però sostiene di stare lavorando senza sosta per rendere la mappa densa sia di strutture che di interazioni oltre ad aver aumentato notevolmente la sua verticalità. Inoltre molti giocatori hanno espresso i loro dubbi su un importante personaggio del gioco, creando polemica.