É già aria di GOTY 2022, ricordiamo tutti i vincitori delle edizioni passate

Chi vincerà il premio GOTY 2022? Mentre ci pensate potrebbe aiutarvi rivedere tutti i grandi vincitori del passato.

Dopo anni e anni in cui è stato considerato la fonte di tutti i mali, un modo da sfigati di passare il proprio tempo e un’attività dannosa per la salute psicofisica di chi lo pratica, videogiocare sta diventando meno problematico. Sono tante le personalità di un certo livello e di fama che ammettono senza troppi problemi di amare i videogiochi, e nelle conversazioni quotidiane se ne parla senza paura di essere ostracizzati. Chiariamo, delle sacche di resistenza esistono e continueranno a farlo, ma la visione vetusta sul medium è assai minoritaria.

The Game Awards 2022
The Game Awards 2022

Proprio perché il videogioco ora è visto come un oggetto artistico, oltre che un prodotto da vendere e acquistare, con una sua rispettabilità ed una propria e continuamente mutevole grammatica, esistono delle kermesse in cui si festeggia il gaming. E tra queste ci sono senza dubbio i Game Awards, che ogni anno, a dicembre, riuniscono critici e importanti personalità dell’industria videoludica per premiarne le eccellenze assolute.

Tutti i vincitori del GOTY

Definiti anche gli Oscar dei videogiochi, i Game Awards ogni anno promuovono le eccellenze tra i nuovi giochi usciti, riaffermando concetti come l’importanza del sound design, della narrativa, della direzione artistica ecc. Tra i premi più importanti, ovviamente, c’è però il GOTY, ovvero il Game of the Year. Si parla quindi del premio come il gioco dell’anno, che ad ogni edizione premia il titolo ritenuti più meritevole di rappresentare quell’anno in questione. E mentre attendiamo che venga stilata la lista ufficiale dei candidati in tutte le categorie, possiamo farci qualche idea per quanto concerne il GOTY.

GOTY 2021 per It Takes Two
It Takes Two ha vinto il GOTY 2021

Sicuramente ci sarà Elden Ring, capolavoro di FromSoftware che ha aperto i Soulslike al genere open-world. C’è poi Horizon Forbidden West, ultima fatica di Guerrilla. Ed è impensabile credere che non si prenderà almeno una nomination il nuovissimo God of War Ragnarok di Santa Monica Studio. In attesa delle nomination, ecco tutti i vincitori del GOTY da quando sono nati i Game Awards. Ricordiamo che la cerimona di quest’anno si terrà l’8 dicembre.

Ricordiamo che alcuni videogiocatori stanno rubando nei supermercati per avere dei potenziamenti importanti, e che presto potrebbe iniziare lo sviluppo di un incredibile tripla-A action.

2014 – Dragon Age: Inquisition
2015 – The Witcher 3
2016 – Overwatch
2017 – The Legend of Zelda: BOTW
2018 – God of War
2019 – Sekiro
2020 – The Last Of Us Part II
2021 – It Takes Two

Impostazioni privacy