Qualcosa si sta muovendo per un videogioco tripla-A di John Wick

John Wick è un personaggio cinematografico che ricorda molto da vicino anche tanti personaggi dei videogiochi ed è per questo che molti fan sperano di vedergli fare il salto e aggiungersi agli altri assassini in giacca nera.

Esiste un videogioco con l’assassino amante degli animali che ha il volto di Keanu Reeves in effetti ma si tratta di un prodotto che non ha di certo l’appeal che la stragrande maggioranza dei giocatori si aspetta quando legge questo nome e cognome.

Qualcosa si sta muovendo per un videogioco tripla-A di John Wick
Qualcosa si sta muovendo per un videogioco tripla-A di John Wick (foto Youtube)

Se lo cercate è John Wick Hex, prodotto da Mike Bithell e uscito nel 2020, ed è più simile a una partita di scacchi letale che non un action. Che è invece quello che possiamo sperare di vedere stando ad alcune piccole e sussurrare risposte date da Jon Feltheimer durante un incontro con gli azionisti Lionsgate.

John Wick avrà un suo gioco tripla-A

Jon Feltheimer è CEO di Lionsgate, società di produzione cinematografica che possiede al momento i diritti del personaggio parecchio ammaccato interpretato da Keanu Reeves. Ed è a lui che tanti fan guardano sempre per sapere cosa succederà nel futuro dell’assassino con la cravatta. Soprattutto perchè, dal primo film, sono moltissimi quelli che chiedono perplessi poerchè non c’è già un videogioco action con protagonista proprio John.

Qualcosa si sta muovendo per un videogioco tripla-A di John Wick
Qualcosa si sta muovendo per un videogioco tripla-A di John Wick (foto Youtube)

In effetti sembra facile: la trama si presta, il personaggio è spettacolare nelle mosse, le ambientazioni sono potenzialmente infinite. E invece sembra che niente si muova e Lionsgate ha dato l’impressione di non volerci neanche pensare. Ma stando alle parole di Feltheimer, poche ma promettenti, non è così ed è solo una impressione: Lionsgate sta effettivamente lavorando, piano e con calma, a un titolo tripla-A dedicato al suo assassino. “Siamo di certo interessati ad andare avanti in questo frangente” ha dichiarato aggiungendo poi di non voler però dire altro ancora.

Crediamo che ci sia un grosso gioco AAA da fare con John Wick“: questo tutto quello che ha detto il CEO Lionsgate. Non che si potesse pensare a prodotti indie con una produzione faraonica e pirotecnica come quella dei film e un volto come quello di Keanu Reeves che ha già illuminato un altro videogioco senza però lasciarsi avvicinare troppo (a meno di non scaricare QUELLE mod).

Impostazioni privacy