Grafica eccezionale senza svuotare il portafoglio? Prova questo monitor 2K economico

Contiene link di affiliazione

Siete solo a un passo dal completare il vostro set-up da gaming ma, proprio sul più bello, iniziate a notare come il vostro portafoglio sia praticamente… vuoto o con scarsa disponibilità. Dopo che avete speso così tanti soldi per ottenere il massimo delle prestazioni e della grafica, rischiate di non trovare il monitor adatto a farvi gustare ogni singolo pixel per come lo avete sognato per mesi.

Quando tutto sembra perduto, quando i marchi blasonati vi hanno convinti che non esistano alternative che riescano a unire la convenienza economica con la qualità visiva, ecco che, come acqua nel deserto, arriviamo noi a consigliarvi un monitor 2K da gaming a un prezzo più che conveniente.

Monitor performante ed economico? Certo che si! videogiochi.com
Monitor performante ed economico? Certo che si! videogiochi.com

La scelta del giusto monitor, nella composizione di un set-up da gaming soddisfacente, è essenziale e può veramente fare la differenza tra “ok” e “woooow”. Bisogna sempre fare attenzione a parametri come la risoluzione, il tipo di periferica con cui andremo a utilizzarlo, la latenza e la frequenza d’aggiornamento, senza mai perdere di vista il prezzo ovviamente. Cerchiamo dunque di capire quale sia il monitor migliore, che offra qualità senza alleggerirvi troppo le tasche.

Prima di pensare al monitor, è giusto pensare a dove appoggiarlo. E dunque, ecco alcuni consigli per delle scrivanie da gaming che fanno al caso vostro.

I soldi non faranno la felicità, ma è meglio risparmiare

È possibile ottenere una qualità vivida delle immagini senza spendere un capitale? La risposta è si! Certo, bisogna sapere bene cosa cercare e saper scegliere con la giusta cura. Proprio per evitare che prendiate scelte sbagliate, qui di seguito vi consigliamo un monitor economico e dalle ottime prestazioni.

Il monitor 2K che fa per voi videogiochi.com
Il monitor 2K che fa per voi videogiochi.com

Un monitor dal design elegante e curato, che coi suoi 24,5 pollici, una base sottile ma estremamente resistente, la possibilità di regolare l’altezza o di metterlo in verticale al bisogno e la possibilità di fissarlo al muro grazie al supporto VESA, diventa il perfetto alleato per chi vuole, prima di tutto, risparmiare spazio. Non avrete alcun problema a piazzarlo sulla vostra scrivania o sulla parete che più vi è congeniale.

La risoluzione, come detto, è di 2K (2560×1440 pixel), in grado di offrire ottima qualità visiva grazie soprattutto al pannello IPS in grado di regalare colori vividi e cristallini, con neri profondi e ampi angoli di visione.

Vedi su Amazon

Inoltre, grazie alla frequenza d’aggiornamento di 165 Hertz, vi assicurerete delle immagini estremamente fluide, anche nelle situazioni più concitate e frenetiche. E per tutti quelli che cercano estrema responsività degli input, magari per performare al meglio in videogiochi competitivi, basti sapere che la latenza è di circa 1 millisecondo: in altre parole, praticamente impercettibile.

Uno strumento estremamente intuitivo da utilizzare e impostare, che sarà possibile collegare a ogni tipo di piattaforma di gioco, dal PC a ogni genere di console, grazie alle 2 porte HDMI 2.0 e alla DisplayPort 1.2. Performance, estetica, comodità e qualità, tutto a un prezzo veramente conveniente che vi permetterà di aggiungere al vostro set-up un pezzo di cui non vorrete più fare a meno.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy