Le migliori scrivanie da gaming del 2024 per una postazione di gioco perfetta

Contiene link di affiliazione.

Sapete qual è la differenza tra una scrivania da gaming e una tradizionale? Oggi le aziende che realizzano questi tavoli da gioco hanno capito al meglio le esigenze dei videogiocatori, regalando ciò che serve per un’esperienza immersiva e coinvolgente. Se siete appassionati di videogame, che giochiate alla PS5 o al PC, l’importanza di avere una di queste postazioni da gioco può fare la differenza, permettendovi di avere prestazioni decisamente più alte e, perché no, di tenere anche organizzata al meglio la vostra stanza.

una scrivania da gaming con due monitor uno sopra l'altro
Migliori scrivanie da gaming (Videogiochi.com)

Se non avete molto tempo e volete solo acquistare una scrivania di livello vi proponiamo questa Himimi che è la migliore della nostra guida; se invece avete voglia di approfondire l’argomento e di scoprire qualcosa in più per fare poi la vostra scelta continuate a leggere di seguito.

Scrivanie da gaming, la migliori

La migliore

Scrivania da gaming con schermi, pc e vari device
La migliore scrivania da gaming (Amazon) Videogiochi.com

Nella nostra selezioni di scrivanie da gaming la migliore è sicuramente questa Himimi a forma rettangolare e realizzata in una resistente lega d’acciaio. Le sue importanti dimensioni, 160x75x75 cm, offrono la possibilità di avere uno spazio di sviluppo interessante che vi permetterà di gestire al meglio le vostre sessioni videoludiche, potendo anche farne altri utilizzi come quelli di studio e lavoro; la capacità da 130 kg permette di ospitare fino a quattro monitor per giochi che richiedono più postazioni. Sono diversi gli accessori messi a disposizione come un supporto per le cuffie, per riporle quando non le utilizzate, e un porta-bicchieri per tenere a portata di mano bibite e bevande in qualsiasi momento; inoltre la superficie è rivestita interamente con un tappetino in microfibra ultra sottile che renderà libera l’esperienza con il mouse.

Vedi su Amazon

L’economica

una scrivania da gaming molto semplice ma ben organizzata
Migliori scrivanie da gaming: l’economica (Amazon) Videogiochi.com

Sebbene questa Yaheetech sia tra le migliori scrivanie da gaming un modello economico, in realtà è un prodotto di assoluta affidabilità che si trova spesso anche in sconto su Amazon. Costruita in legno ingegnerizzato, strizza l’occhio anche all’ambiente con pannelli in MDF durevoli e rivestiti poi di impiallacciatura testurizzata in quello che è un tessuto molto resistente di carbonio in grado di essere impermeabile, resistente ai graffi e anche facile da pulire. La struttura è robusta e, sebbene sia più piccola della precedente con i suoi 111×71 cm, la portata è comunque di 90 kg. Tra gli accessori extra ci sono ai lati da una parte il gancio per le cuffie mentre dall’altra un porta-bicchieri, senza dimenticare un utile supporto per ricaricare i vostri dispositivi portatili oltre a un piccolo scaffale dove posizionare videogame o libri.

Vedi su Amazon

La regolabile

una scrivania bianca in un ambiente luminoso e un cagnolino
Migliori scrivanie da gaming: la regolabile (Amazon) Videogiochi.com

La Triumphkey è la scrivania regolabile di questa selezione delle migliori da gaming, un tavolo che si adatta a tutte le vostre esigenze potendo regolarsi in altezza; le sue dimensioni sono 120×60 cm con l’altezza che varia invece dai 72 ai 117 cm venendo incontro a ogni tipo di esigenza e permettendovi di utilizzarla sia in piedi che da seduti. La presenza di ripiani multifunzionali per monitor, e non solo, permette all’utente di potersi organizzare come meglio crede, grazie a uno spazio che si può sfruttare in diversi modi. La struttura è molto solida, con la scrivania realizzata in legno ingegnerizzato e delle gambe speciali in acciaio industriale. La capacità di carico è di circa 60 kg in posizioni statiche e garantisce una certa affidabilità.

Vedi su Amazon

L’angolare

una scrivania da gaming angolare con le dimensioni
Migliori scrivanie da gaming: l’angolare (Amazon) Videogiochi.com

Se avete bisogno di più spazio potete scegliere questa scrivania angolare ODK presente all’interno della selezione delle migliori da gaming, l’ideale se avete bisogno di sistemare la vostra postazione da gaming in maniera che possa sfruttare al meglio gli angoli di una stanza, o che possa semplicemente coprire eventuali esigenze spaziali. Grazie ai supporti per monitor integrati potrete posizionare i vostri schermi nel migliore dei modo, permettendovi di averli abbastanza alti da tenere la schiena dritta senza assumere posizioni scorrette per immergervi nei vostri videogame; i materiali sono di alta qualità per un tavolo da gioco costruito in legno e con una struttura solida e robusta, di grande affidabilità.

Vedi su Amazon

Con luci a led

Una ragazza alla scrivania tra videogame e schermi
Migliori scrivanie da gaming: quella con le luci a led (Amazon) Videogiochi.com

La Hlonone è tra le migliori scrivanie da gaming quella con le luci a led, degli appariscenti faretti colorati sui suoi bordi che rendono la scrivania una postazione dinamica e immersiva, ma anche stilosa per eventuali opportunità di streaming; si tratta di quattro gruppi di strisce luminose RGB sul lato destro e altrettante su quello sinistro, inoltre il telecomando in dotazione vi permetterà anche di personalizzarle con colori e pattern. Le dimensioni sono 120×60 cm e vi offrono la possibilità di avere margine di manovra sia per posizionare i vostri monitor che per giocare liberamente. Tra gli accessori in dotazione ci sono un gancio per cuffie, un porta-bicchieri e un tappetino per mouse oversize.

Vedi su Amazon

Come scegliere una scrivania da gaming?

Dopo avervi fornito informazioni su alcune delle migliori scrivanie da gaming presenti sul mercato vogliamo anche darvi i parametri per effettuare la vostra scelta ed evitare così di incappare in errori di valutazione:

  • Dimensioni: sicuramente si tratta del primo parametro da tenere in considerazione. Prima di affacciarvi all’acquisto di una scrivania dovete sicuramente avere in mente dove posizionarla in casa vostra, prendendo le giuste misure per evitare di acquistare qualcosa che poi non vada bene. Non sottovalutate questo aspetto perché un oggetto di grandi dimensioni, come questo, può condizionare la gestione dello spazio della stanza dove andrete a posizionarlo. Sotto questo punto di vista va evidenziato che è interessante, e importante, capire anche l’altezza della scrivania e se eventualmente questa sia regolabile;
  • Materiali: di fondamentale importanza sono anche i materiali con i quali la scrivania è costruita; se questi sono di qualità sicuramente anche la durata del tavolo da gioco durerà più a lungo;
  • Accessori aggiuntivi: oggi sono tanti gli accessori aggiuntivi che sono proposti con le scrivanie da gaming. Si va dalle luci al led, alle postazioni di ricarica, fino a piani rialzati, porta-bicchieri o cassetti. Insomma ce n’è per tutti i gusti e diventa fondamentale capire quale sono le vostre esigenze prima di andare ad acquistarne una.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy