Grandi notizie per i fan di Nintendo: l’annuncio a sorpresa che spiazza tutti

Ci sono ottime notizie per gli appassionati di videogiochi del mondo Nintendo ora che c’è stato un grande aggiornamento ufficiale.

C’è tanta attesa nel mondo dei videogiochi per quanto concerne l’arrivo della nuova console ufficiale di Nintendo, che dopo tanni anni dal lancio di quella che ora possiamo definire come prima Switch, ora sta ultimando i preparativi per l’arrivo della Switch 2 sul mercato. Un hardware che dovrà e sarà superiore alla console attualmente nelle mani di milioni di videogiocatori sotto tutti i punti di vista.

Ragazza con Nintendo Switch
Grandi notizie per i fan di Nintendo: l’annuncio a sorpresa che spiazza tutti – Videogiochi.com

Abbiamo già visto delle immagini e qualche novità importante dal punto di vista hardware per questa nuova console, che è tanto vicina quanto lontana in questo momento. Infatti non si sanno ancora tutte le specifiche, non conosciamo perfettamente cosa batta sotto la scocca e le aggiunte software per rendere questa console portatile davvero nuova.

In attesa di un prezzo ufficiale e di un approfondimento da questo punto di vista non possiamo fare altro che sperare e aspettare con pazienza, come ormai siamo abituati a fare quando si parla dell’universo della grande N rossa che però non ha nulla a che fare con lo streaming di serie e film. Intanto però c’è stato un nuovo annuncio che renderà senza dubbio felicissimi i videogiocatori che hanno ora una Switch.

Ritorna un gioco scomparso dal Nintendo eShop

Nelle ultime ore è stato risolto quello che possiamo definire un mistero che nelle ultime settimane ha spinto tantissimi giocatori a fare delle riflessioni importanti e anche a trovare qualche teoria un po’ fantasiosa in merito a questo titolo che improvvisamente era sparito dal Nintendo eShop.

Dragon Quest XI S
Ritorna un gioco scomparso dal Nintendo eShop – Videogiochi.com

Stiamo parlando di un videogioco importantissimo, un JRPG di Square Enix che è stato lanciato ufficialmente a febbraio 2025 e che improvvisamente è sparito dallo store ufficiale della compagnia. Pare ci siano stati dei problemi in merito all’attribuzione di certe licenze e di certi crediti, ma stiamo parlando di voci di corridoio, niente di ufficiale. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo tiro su FC 25 che è praticamente proibito.

Quello che sappiamo però è che finalmente Dragon Quest XI S è finalmente tornato disponibile e non solo: gli sviluppatori hanno annunciato anche una riduzione sul prezzo ufficiale del videogioco che potrà essere comprato per 39.99 euro per sempre, ovviamente oltre a delle promozioni saltuarie che potranno abbassare ulteriormente il costo di accesso a questa avventura.

Gestione cookie