Su FC 25 è stato scoperto un nuovo tiro proibito che ti permette di segnare praticamente dappertutto: il portiere semplicemente non può farci proprio nulla.
FC 25 continua a sorprendere tutti i videogiocatori con delle novità e dei segreti che vengono scoperti man mano che passa il tempo e che si sperimenta con questo particolare titolo che ogni giorno vede un numero enorme di utenti online farsi battaglia per dominare il campo e cercare di ottenere la vittoria sull’avversario. Certe volte praticamente a ogni costo, con la creazione addirittura di nuove tattiche e nuovi modi di intendere il gameplay.
E ovviamente come ogni gioco online è inevitabile vedere un certo livello di competitività che caratterizza ogni match e che rende spesso delle partite assai tese e anche parecchio interessanti. Ovviamente c’è qualche incontro che sfocia nella tossicità, soprattutto quando si incontrano avversari che rendono ogni match un incubo senza fine, tra pause continue, difese a 5 estremamente strette, esultanze offensive, messaggi continui.
E in questo continuo correre e rincorrersi tra formazione meta, tattiche potenti e ovviamente anche contro-tattiche per poter difendersi dal nuovo meta, ecco che tutti cercano qualcosa di speciale per poter avere un vantaggio tattico per il prossimo match. E ora pare proprio che i giocatori abbiano trovato un “tiro proibito” che permette di fare gol sempre e ovunque, con una traiettoria impossibile.
Il nuovo tiro proibito di FC 25: segni sempre
Si tratta di un tiro che rende impossibile per i portieri di FC 25 poter intervenire sulla sfera e quindi si trasforma quasi sempre in un gol che permetterà di ottenere la vittoria. Anche le difese spesso e volentieri non hanno alcuna possibilità di bloccare o mettersi tra il giocatore e la propria porta dato che si imprime una traiettoria molto stramba alla sfera. Anche per questo lo chiamano tiro proibito online: in tanti sperano che EA lo nerfi con un aggiornamento e lo renda assi meno efficace.
Per prima cosa bisogna usare il dribbling con R1, che permette di avvicinare la sfera e proteggerla con il corpo. Questo già innesca il fatto che il tiro successivo sarà molto preciso a quanto pare, ma si può massimizzare l’efficacia mettendosi in obliquo. Praticamente diventa fondamentale mirare con il corpo verso il palo più lontano.
A questo punto bisogna avere un giocatore che abbia il PlayStyles+ tiro di esterno, con i giocatori che hanno il piede forte mancino che tagliano dentro da sinistra e quelli con il piede forte a destra che rientrano da destra. Praticamente l’opposto di quello che si vuole fare con i giocatori che hanno il tiro a giro: gli attaccanti devono avere il proprio piede preferito verso la bandierina e non verso l’area di rigore. Intanto vi ricordiamo un trucco per non avere più disconnessioni internet su PS5.
Trivella szn bro pic.twitter.com/B5DTu23NLk
— hoijorbohier (@BbJorbo96421) February 26, 2025
A quel punto basta caricare tre tacchette e mezzo e ovviamente tenere premuto il grilletto sinistro per fare il tiro di esterno. Tanti utenti hanno notato che usando il dribbling con R1 prima di un tiro d’esterno con il PlayStyle permette di avere sempre un gol. A metà tra una tattica affinatasi nel tempo e un bug che aumenta parecchio la precisione del nostro tiro.