Spunta una data per GTA VI ed è davvero molto vicina

GTA VI è tra i titoli più attesi del mondo, e una nuova data per un lancio ufficiale è stata pubblicata online. Ecco le ultime. 

GTA VI è nei sogni di milioni di videogiocatori di tutto il mondo, da anni. Rockstar si è confermata come una delle più esperte nella creazione di mondi di gioco open world che facessero della densità e della diversificazione delle attività il proprio fulcro. In particolare dopo Gta San Andreas, il termine open world ha preso un nuovo significato, assolutamente inedito, gettando uno standard per i titolo successivi. E ora sono GTA V e Red Dead Redemption 2 ad essere considerati come tra i migliori open world del mondo, con degli ottimi avversari come Horizon Forbidden West ed Elden Ring.

Spunta una data per GTA VI ed è davvero molto vicina
Spunta una data per GTA VI ed è davvero molto vicina

Tuttavia l’attesa per GTA VI non può che essere altissima. A quasi un decennio dal lancio ufficiale sul mercato di GTA V, sono veramente tanti i giocatori che vogliono mettere le mani sul prossimo titolo della serie di “ladri di auto”, e vedere finalmente l’evoluzione del genere. Perché è questo che ci si aspetta da Rockstar Games.

GTA VI, potrebbero esserci novità importanti in arrivo

Come vi abbiamo riportato si parla di un gioco che dovrebbe spingere l’intera industria videoludica in avanti, con un progetto davvero ambizioso. E siete impazienti dopo aver seguito il nostro suggerimento in merito all’acquisto di GTA V con queste modalità, ci sono novità per voi.

Chris Klippel su GTA VI

Il giornalista francese Chris Klippel ha infatti riportato di un aggiornamento importante, datogli da una sua fonte in Rockstar.  Un’importante pietra miliare nello sviluppo di GTA VI è stata raggiunta. Le cose dovrebbero accelerare, internamente a Rockstar”, ha riportato. Pertanto potrebbero esserci aggiornamenti importanti a breve da parte degli sviluppatori. Altro discorso per il lancio del titolo. “Penso che un vero annuncio alla fine dell’anno possa essere possibile. In ogni caso, non credo che il gioco possa arrivare prima della fine del 2024.