GTA VI avrà una mappa davvero grande secondo le ricostruzioni

Il gigantesco leak di informazioni che ha riguardato il prossimo GTA VI continua ad essere al centro del lavoro di tanti fan curiosi che cercano di trarre tutte le informazioni possibili da quello che è stato rilasciato in rete

Dai pezzetti di video che sono stati diffusi, per esempio, qualcuno ha cercato di ricostruire i luoghi del gioco aiutandosi con Google Earth mentre in questo caso c’è chi ha preso una mappa e ha giocato al piccolo esploratore.

GTA VI avrà una mappa davvero grande secondo le ricostruzioni
GTA VI avrà una mappa davvero grande secondo le ricostruzioni (foto: Youtube)

Il risultato dei calcoli è stato postato su Reddit dove è possibile farsi una idea delle dimensioni previste per la nuova Vice City. Anche se qualcuno non condivide tutto l’entusiasmo riversato sul forum di tutti i forum. E non ha tutti i torti.

GTA VI sarà enorme, ma ci sarà qualcosa da fare?

Tra le molte informazioni che sono state oggetto della ormai famosa fuga di notizie riguardo il nuovo titolo di Rockstar Games ci sono anche le coordinate della città in cui l’azione si svolge. E grazie a queste coordinate un utente di Reddit, ChurchofGTA, ha potuto sovrapporre la mappa di GTA V a quella della nuova mappa del gioco in arrivo. Il confronto è impari. La mappa della nuova Vice City sembra inghiottire completamente Los Santos.

GTA VI avrà una mappa davvero grande secondo le ricostruzioni
GTA VI avrà una mappa davvero grande secondo le ricostruzioni (foto Reddit)

Ma, e sono timori che emorgono dalla stessa communuty di entusiasti, il rischio è che si ripresenti proprio la situazione di Los Santos: tanto spazio ma poche cose da fare. Qualcuno, infatti, commenta ricordando di come a parte la città in sè la provincia fosse poco significativa e come invece in San Andreas sembrasse di trovarsi davvero negli Stati Uniti. Ma a prescindere dlala partigianeria con cui si può o meno valutare GTA V resta effettivamente da vedere come Rockstar Games sfrutterà lo spazio.

Perchè negli ultimi anni ci stiamo rendendo conto di una idea che serpeggia sempre più spesso tra i team: l’idea del centro commerciale. Ovvero quella foga di avere la mappa più grande, anche solo di un metro, rispetto al gioco precedente o alla conccorezza ma senza sapere poi riempire quel metro con contenuti significativi. Rockstar ha dimostrato di sapere fare l’una e l’altra cosa e ora aspettiamo di vedere cosa ci si prospetterà davvero in questo nuovo capitolo.