GTA V, annunciato grande evento per Halloween

Probabilmente per pensare a qualcosa che non sia il clamoroso furto e conseguente altrettanto clamorosa diffusione di informazioni riguardo GTA VI, Rockstar ha deciso di concentrarsi sul prossimo evento a tema Halloween per GTA V.

La novità dell’evento più interessante è sicuramente la nuova modalità competizione di cui tra poco vi parleremo e che rende bene l’idea di cosa potrebbe succedere se nel mondo di Grand Theft Auto un giorno gli sviluppatori impazzissero e decidessero di prendere la strada del survival horror. L’evento a tema Halloween ci ha infatti da subito ricordato tutto quel filone di film in cui, nel corso di una unica notte di follia assoluta, persone normali si ritrovano a dover compiere qualunque tipo di azione per potersi sopravvivere.

GTA V, annunciato grande evento per Halloween
GTA V, annunciato grande evento per Halloween (foto: Rockstar)

Come per ogni evento a tempo, anche quello dedicato ad Halloween non si compone solo di nuove cose da fare in giro per la virtuale città ma anche di oggetti, accessori e le immancabili auto. Alcune, e di nuovo non è una novità, sono disponibili sia per i giocatori su PC sia per quelli su console mentre altre sono dedicati solo a chi ha PlayStation 5 o Xbox Serie X|S.

GTA V vuole farvi morire di paura con l’evento Halloween

Come abbiamo già accennato, a fare la parte del leone in questo evento tematico a tempo per il periodo di Halloween sarà la nuova modalità competizione denominata il Giorno del Giudizio. Come spiega anche il comunicato stampa ufficiale diffuso da Rockstar Games, la modalità Giorno del Giudizio viene organizzata con due squadre: una è composta dai Cavalieri e l’altro gruppo è composto dalle Prede. Lo scopo dei Cavalieri è eliminare le Prede mentre lo scopo delle Prede è riuscire ad arrivare alla mattina del giorno dopo.

GTA V, annunciato grande evento per Halloween
GTA V, annunciato grande evento per Halloween (foto: Rockstar)

Per rendere il tutto un po’ più interessante ecco come sono stati bilanciati i due gruppi: “I Cavalieri iniziano ogni round su LCC Sanctus e sono dotati di salute e velocità extra, Doppietta a canne mozze, Accetta di pietra e diverse abilità, tra cui un breve periodo di visione termica, capacità di sentire il battito cardiaco, rigenerazione della salute e danni aggiuntivi quando sono vicini alla loro Sanctus. Inoltre, se eliminati prima dell’ultimo minuto, i Cavalieri rientrano in gioco. Per vincere, i Cavalieri devono individuare ed eliminare le Prede. Le Prede troveranno per la mappa diverse armi non recuperabili dai Cavalieri. Anche se non è facile, uccidere un Cavaliere è l’unico modo per riportare in partita un compagno caduto e avere un minimo di supporto, ma nell’ultimo minuto non sono previsti rientri.”

Oltre alla nuova modalità vi segnaliamo anche la possibilità di ottenere, semplicemente facendo login e giocando un po’ dentro GTA Online, la paurosa maschera Guerra. Se volete perdere un altro po’ di tempo completate Viaggio Sballato e, oltre alle ricompense doppie, potrete sfoggiare anche la maschera dedicata al mostro di Frankenstein. Concludiamo segnalandovi che ci sono nuovi e roboanti veicoli da raccogliere con la Pegassi Ignus armata che è esclusiva degli utenti console next gen.