GTA Vice City 2 non esiste ma questo progetto vi farà scendere la lacrimuccia

Una versione ufficiale di GTA Vice City 2 probabilmente non arriverà mai ed è per questo che il video prodotto da questo fan e pubblicato su YouTube è ancora più tenero, anche se forse tenero è una parola difficile da accostare a GTA.

Rockstar Games ha creato una delle serie più importanti nella storia recente dei videogiochi. Con GTA, il team di sviluppo si è ricavato uno spazio speciale nel cuore di moltissimi. Perché nonostante la serie criminale per eccellenza sia un prodotto da destinare ad un pubblico adulto nessuno può negare di aver iniziato a guidare, e in maniera spesso rocambolesca, proprio con le vetture rubate dentro GTA.

gta vice city
GTA Vice City in Unreal Engine 5 (videogiochi.com)

L’affetto che i giocatori e giocatrici dimostrano a Grand Theft Auto rimane inalterato nel tempo. L’epopea Rockstar Games viene anche spesso utilizzata come meme per tutta una vasta gamma di situazioni e c’è addirittura chi ogni tanto prova a portarlo nella vita reale. Eliminando la parte più traumatica dei reati veri e propri. Stavolta, il video apparso su YouTube è un omaggio sperticato all’originale immaginando come potrebbe essere un secondo capitolo.

GTA Vice City 2, il ritorno di Tommy

Uscito per la prima volta nel 2002, Vice City è uno dei titoli migliori della saga di Grand Theft Auto. La sua prima incarnazione è stata per Playstation 2 per poi tornare nella trilogia insieme a Grand Theft Auto 3 e San Andreas nel 2021 in versione remaster. E Vice City è anche uno dei titoli che ha venduto di più in assoluto insieme al capitolo 5 della saga. Rockstar Games, guardando proprio ai numeri che i giochi del passato continuano a macinare, non deve quindi sentire più di tanto il bisogno di tornare indietro a parlare di storie che ha già raccontato. E mentre tutti siamo ancora in attesa di sapere quando potremo toccare con mano GTA 6 i fan si lanciano in progetti secondari dedicati ai loro capitoli preferiti.

gta nuovo gioco
Tommy (videogiochi.com)

Uno dei fan più attivi risulta essere il canale YouTube TeaserPlay. Abbiamo diverse volte già condiviso i video che su questo canale YouTube vengono pubblicati. E alcuni di questi video hanno già avuto come oggetto proprio GTA. Stavolta, sfruttando tutto ciò che la tecnologia legata ad Unreal Engine 5 ha da offrire, è arrivato un possibile ritorno di Tommy Vercetti a Vice City.

Siamo tutti un po’ invecchiati

Attraverso gli strumenti messi a disposizione e alla portata di tutti, il canale TeaserPlay ha creato un video che mostra un Tommy Vercetti un po’ incanutito che ritorna nella città che lo ha visto protagonista. Il video segue poi un montaggio in cui Vercetti ripercorre le strade della città intervallato da immagini prese dal gioco originale. L’effetto nostalgia è assicurato come sottolineato anche dai moltissimi commenti lasciati sotto il video.

Impostazioni privacy