Saul Goodman entra in un videogioco: risolverà tutti i problemi!

Arriva un momento in cui c’è bisogno di persone che sanno quello che fanno e una delle persone che assolutamente sa quello che fa è Saul Goodman di Better Call Saul che è appena diventato anche personaggio di un videogioco.

Nel mondo dei videogiochi personaggi con le fattezze ricalcate su attori e attrici realmente esistenti, ma anche non necessariamente su personaggi famosi, sono ormai all’ordine del giorno e la tecnologia continua ad aiutare nella resa sempre più realistica e plausibile di queste versioni digitali. Stanno ancora facendo il giro della rete le immagini dedicate alla prematura scomparsa di Lance Reddick che, oltre ad aver ricoperto ruoli straordinari al cinema e in TV, è anche nel cuore di tanti giocatori e di tante giocatrici che non guarderanno più né Destiny né le avventure di Aloy con gli stessi occhi.

saul videogioco
Better Call Saul (videogiochi.com)

E se da una parte i videogiochi sono diventati monumenti alla memoria, ce n’è un altro che per un personaggio è un omaggio scanzonato. Perché qualcuno ha voluto inserire le fattezze di Bob Odenkirk nella sua interpretazione proprio di Saul Goodman. E anche se il risultato non sembra piacere troppo a tutti, con i limiti tecnologici attuali e soprattutto con i limiti dati dal videogioco che è stato scelto per questo esperimento forse più di così non si potrebbe fare.

Saul Goodman si prende la scena anche nei videogiochi

L’esperimento che ha tentato di portare il volto sornione di Odenkirk nella sua interpretazione di Goodman all’interno di un videogioco si è reso possibile grazie alle capacità che proprio il videogioco stesso scelto da ai creativi. Il gioco è Fallout 76, che mette giocatori e giocatrici nelle condizioni di creare in pratica il personaggio che preferiscono con le fattezze che sentono di voler mescolare. Non si tratta quindi di una mappatura del volto di Saul, cosa che avrebbe garantito una somiglianza al millimetro, ma è comunque un risultato interessante. Un risultato che ha aperto una discussione accesa e divertita su reddit dove la foto è stata pubblicata.

bob odenkirk gioco
Better Call Saul 76 (videogiochi.com)

Il sub forum dedicato a Fallout si è infatti animato dopo che l’utente borzamania ha pubblicato la sua resa di Saul Goodman con due versioni. Quello che fa più sorridere è che, nonostante l’impegno, c’è chi in quel volto vede non Odenkirk ma Kevin Costner, Putin o un altro personaggio sempre di Better call Saul: Jimmy McGill noto anche come Gene. Qualcuno invece, tornando sul fatto che il modello inserito sembra somigliare a Kevin Costner specifica che non sembra tanto l’attore quanto qualcuno che una volta ha provato a farsi passare per l’attore americano.

La rinascita di 76

Parlare di questo Saul infilato in Fallout ci ha anche portato a dare una occhiata ai numeri del gioco Bethesda. Nonostante Fallout 76 sia uscito nel 2018 e sembrasse destinato ad una rapida dipartita, gli aggiornamenti e le stagioni che Bethesta regala a chi si lancia nel passato futuro hanno portato ad un piccolo rinascimento con numeri che su Steam, anche se non sono stravolgenti, mostrano un trend che si attesta ormai solidamente intorno ai 9 mila giocatori di media e un picco sopra gli 11 mila.

Impostazioni privacy