Guardiani della Galassia questa sera in tv: inizia l’epopea di James Gunn

Guardiani della Galassia questa sera in prima serata su Italia 1; l’inizio dell’epopea di James Gunn coi Marvel Studios.

guardiani della galassia james gunn
Il film questa sera in tv (foto: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Italia 1 avremo l’opportunità di (ri)vedere Guardiani della Galassia, primo capitolo della saga dedicata agli eroi “spaziali” del Marvel Cinematic Universe. La pellicola, uscita nel 2014, anche grazie all’ausilio di un cast d’eccezione composto, tra i tanti, da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Michael Rooker e Karen Gillan, ha segnato l’inizio dell’epopea di James Gunn coi Marvel Studios.

Il film, grazie al suo tono irriverente e “fresco”, è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico; diverse sono state le candidature ai maggiori premi cinematografici, tra cui due agli Oscar. Successo travolgente anche al Box Office mondiale, con più di $ 773 milioni incassati; nell’anno d’uscita, il 2014, il film si è piazzato terzo nella classifica dei maggior incassi, secondo solo a Transformers 4 – L’era dell’estinzione e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate.

Guardiani della Galassia questa sera in tv

guardiani della galassia james gunn
Gamora nella pellicola (foto: YouTube).

La pellicola ha introdotto nel MCU lo sgangherato gruppo di viaggiatori spaziali, dando il via ad una saga tra le più amate nel Marvel Studios; grande merito del franchise anche nell’introdurre Thanos, che tutti sappiamo aver avuto un ruolo determinante nella chiusura di dieci anni di universo condiviso.

Tra effetti speciali, umorismo e tante emozioni, le avventure dei personaggi hanno convinto tutti; grandissimo lavoro di James Gunn, che dopo alcune divergenze iniziali per problemi extra-cinematografici è tornato al timone del terzo capitolo, previsto per il prossimo anno.

Leggi anche –> Annunciato Nintendo Gallery, il museo dedicato alla storia di Nintendo

Recentemente, sembra inoltre che Square Enix abbia in cantiere un  progetto per lo sviluppo di un videogioco a tema, sulla scia di Marvel’s Avengers; motivo in più per recuperare il film questa sera. Buona visione!

Leggi anche –> OPEN WORLD – Super Dragon Ball Heroes, un videogioco manga

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).
Impostazioni privacy