La guida di Valheim, come e perché cucinare la carne

Valheim è un gioco di crafting e building che permette di sbizzarrirsi come più si desidera. Tuttavia conoscere alcune nozioni può rivelarsi interessante

Valheim guida
Valheim guida, come e perché cuocere la carne (screenshot YouTube)

 Nel titolo sviluppato da Iron Gate, Valheim, il giocatore si trova ad impersonare un guerriero che riesce a fare veramente di tutto. Ambientato nella mitologia scandinava, ad un certo punto ci si ritrova a dover affrontare la fame dopo una giornata molto impegnativa.

In questi casi non resta altro che aprire l’inventario e cibarsi con un poco di carne. Tuttavia la si trova, ovviamente, cruda. Dunque al giocatore spetta il compito di cucinarla, scoprendo quindi che si deve accendere un fuoco per farlo. Per poter cucinare la carne, quindi, per prima cosa si ha la necessità di avere i mezzi con cui poterlo fare.

Leggi anche -> Monster Hunter Stories 2: disponibile a partire dal 9 luglio

Come cucinare la carne in Valheim

Valheim guida
Valheim guida, come e perché cuocere la carne (screenshot YouTube)

Innanzitutto si deve andare a creare un martello al banco di lavoro. Per farlo servono 3 pezzi di legno e 2 di pietra. Il martello serve per creare le diverse postazioni utili per cucinare. Una volta creato il poderoso strumento, si va a selezionare per questo oggetto un tasto di scelta rapida in modo da poterlo richiamare subito. Successivamente si va a sceglierlo, per poi selezionare l’opzione Campfire e si posiziona in un luogo con molto spazio adiacente.

Fatto ciò, si torna nel menu di creazione del martello e si seleziona la stazione di cottura. Ora, con altri 2 pezzi di legno, si può realizzare il banco di cottura. Una volta costruita la stazione di lavoro, si posiziona sul fuoco ed attraverso il cursore si vanno a visualizzare tutte le opzioni disponibili. Una è destinata alla cottura dei prodotti, l’altra invece serve per cucinare tutti gli oggetti che si trovano all’interno del proprio inventario.

Leggi anche -> Victura cambia di nuovo idea su Six Days in Fallujah

La carne è pronta da mangiare nel momento in cui si sente un rumore scoppiettante. Quando è pronta basta raccogliere i pezzi di carne che cadono sul fuoco e gustare il proprio piatto appena cotto. Mangiando la carne perfettamente cotta si aumentano i benefici curativi. Infatti permette di guarire di 6,7 punti al secondo per 7 s. La carne cruda invece solo 2,9 punti al secondo per 7 s. Dunque, consumando carne cotta, si può ottenere il doppio della guarigione.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)