La guida di Valheim, l’importanza della pesca

Ci sono diverse cose da fare su Valheim, oltre a completare missioni e sconfiggere boss. Una di queste è proprio la pesca e come farla 

Valheim guida
Valheim guida, come pescare (screenshot YouTube)

In Valheim, per sopravvivere, è necessario procurarsi il cibo. A questo punto di sicuro si sa già come coltivare la terra e cacciare animali per sussistenza. Tuttavia esiste un’altra abilità che è molto redditizia. Quale è? Si tratta della pesca.

Questa specialità porta diversi vantaggi in quanto nel gioco è presente una vasta area ricoperta di acqua partendo dai fiumi fino ad arrivare ai torrenti, laghi e mare. Insomma sono molti i punti in cui si può gettare l’amo. Sicuramente è molto più semplice scegliere un posto e pescare piuttosto che cacciare un animale in fuga.

Leggi anche -> Monster Hunter Stories 2: disponibile a partire dal 9 luglio

Come pescare su Valheim

Valheim guida
Valheim guida, come pescare (screenshot YouTube)

Per poter pescare innanzitutto è necessario, ovviamente, avere una canna da pesca. Si può acquistare da Haldor il mercante, il quale si trova nella Foresta Nera. Bisogna però cercare il mercante perché non sempre si ferma nella stessa punto, quindi è opportuno perlustrare la Foresta Nera per andare alla sua ricerca e procurarsi l’attrezzatura necessaria. Una volta trovato Haldor basta acquistare la canna da pesca al costo di 350 monete.

All’inizio del gioco difficilmente si è in possesso di questa cifra, dunque sarebbe consigliato raccogliere oggetti di valore da scambiare con lui per ottenere qualche soldo in più. Nel momento in cui si è in possesso della somma necessaria basta comprare la canna da Haldor che si aggiunge poi in automatico nell’inventario. Ora non resta che aprirlo, selezionare un tasto di scelta rapida per la canna da pesca, in modo da averla sempre a portata di mano nel momento in cui vi è necessità.

Leggi anche -> Microsoft ottiene luce verde dall’UE sull’acquisizione di Zenimax

Oltre a quest’ultima, servono anche delle esche. Come si può fare? Sempre rivolgendosi ad Haldor il mercante si possono ottenere tutte le risorse necessarie. Con 10 monete si possono avere 50 pezzi di esche. Una volta che si ha anche il “mangime per pesci”, basta selezionare la canna da pesca. Ora si apre l’opzione per applicare l’esca alla canna e si è pronti per iniziare a cercare di prendere qualche succulento pesce per la cena.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)